Cronaca di Napoli

Ex Whirlpool di Napoli, IGF: “Accordo di programma entro gennaio 2024”

Condivid

“Siamo soddisfatti come Italian Green Factory per l’esito dell’incontro che si è tenuto oggi presso il MIMIT, Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il governo si è impegnato a sottoscrivere un accordo di programma entro il 31 gennaio 2024 per sostenere tutti gli investimenti previsti per il sito ex Whirlpool di Napoli. Tutti gli attori coinvolti saranno convocati dal MIMIT al più presto per adottare le misure necessarie per dare esecuzione al progetto in tempi compatibili con il cronoprogramma aziendale”. Lo dichiara Felice Granisso, ceo di Italian Green Factory, la newco del gruppo Tea Tek che si occuperà della reindustrializzazione del complesso ex Whirlpool di Napoli, al termine del tavolo istituzionale riunito oggi a Roma presso il MIMIT.

Aggiunge Granisso: “E’ un altro importante tassello dopo l’accordo sindacale raggiunto ieri in Regione Campania, dove è stato confermato l’impegno all’assunzione di tutti gli operai come previsto dal bando Zes per l’assegnazione dell’area industriale di via Argine. La firma dei contratti degli operai appartenenti al bacino ex Whirlpool – annuncia – avrà luogo il 30 e 31 ottobre presso lo stabilimento Italian Green Factory in via Argine 310″.

“L’azienda vuole ringraziare – continua Granisso – tutte le Istituzioni, Governo, Parlamento, il Prefetto di Napoli, la Regione Campania, il Comune di Napoli e il commissario Zes Campania. Sentiamo il sostegno loro e del sistema Paese in questa fase delicata nel percorso di ristrutturazione che chiude la lunga crisi industriale dell’ex Whirlpool. Oggi è un nuovo inizio. Italian Green Factory sarà la prima fabbrica 5.0 di Napoli e del Mezzogiorno. Abbiamo l’ambizione di essere un modello di sviluppo sostenibile e competitivo”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Ottobre 2023 - 18:47

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

A Cercola la centrale del riciclaggio di auto, smontavano e falsificavano targhe e telai 3 arresti

Cercola– Un’organizzazione specializzata nel riciclaggio di auto di lusso è finita nel mirino dei carabinieri… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 07:18

Oroscopo di oggi 3 aprile 2025 segno per segno

Oggi le stelle ci regalano energie intense, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 06:58

Casavatore, il Commissario Lucchese si congratula con una cittadina

Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 21:10

Lavori notturni sulla A2 Diramazione Napoli: chiusura della galleria Seminario

Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 21:02

Secondigliano, controlli straordinari della Polizia: denunce, sequestri e sanzioni

Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:55

Casavatore, elezioni comunali: partiti in stallo

Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:48