Un cadavere è stato trovato in mare al largo della borgata di Erchie, nel comune di Maiori. Il corpo, in evidente stato di decomposizione, è stato avvistato da un diportista che stava rientrando a terra.
Punti Chiave Articolo
Le operazioni di recupero sono state condotte da una motovedetta della Guardia Costiera e da un elicottero dei Vigili del Fuoco. Il corpo è stato recuperato a circa un miglio dalla costa e trasportato al porto di Salerno per l’esame esterno della salma disposto dal magistrato di turno.
Il cadavere è stato trovato con addosso un costume di colore bianco e nero, lo stesso che indossava Manuel Cientanni, il 29enne salernitano disperso in mare dal 14 agosto scorso. I familiari del giovane sono stati avvertiti e sono in attesa di poter riconoscere la salma.
Se il cadavere dovesse essere identificato come quello di Cientanni, si tratterebbe di una triste conclusione di una vicenda che ha tenuto col fiato sospeso l’intera comunità di Maiori. Il giovane era uscito in barca con alcuni amici la sera del 14 agosto, ma la barca era stata ritrovata alla deriva senza a bordo di lui.
Le ricerche per ritrovare Cientanni erano state lunghe e complesse. I soccorritori avevano scandagliato le acque del Golfo di Salerno per giorni, ma senza risultati.
L’identificazione del cadavere potrebbe finalmente dare una risposta alla famiglia di Cientanni, che ha sempre sperato in un lieto fine.
Scafati -Il violento incendio che è divampato nel primo pomeriggio di oggi in un deposito… Leggi tutto
San Nicola la Strada – Un 57enne napoletano è stato denunciato dalla Polizia di Stato… Leggi tutto
Napoli – Proseguono serrati i controlli della Polizia Locale nelle aree occidentali della città, maggiormente… Leggi tutto
NAPOLI – Continua senza sosta l’azione della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti… Leggi tutto
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 29 Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica”… Leggi tutto
AOSTA – Ha cercato di raggirare un anziano novantenne con la classica truffa del finto… Leggi tutto