Organizzata per il 28 e 29 ottobre da Bersaglieri Brigata Garibaldi.
Sport, musica e solidarietà saranno protagonisti della XX edizione della “Flik Flok”.
L’evento, organizzato dalla Brigata Bersaglieri “Garibaldi” dell’Esercito Italiano che si terrà nei giorni 28 e 29 ottobre a Caserta, in piazza Carlo di Borbone, dinanzi la Reggia, dove sarà allestito il grande villaggio “Cremisi”. Bersaglieri e cittadini correranno fianco a fianco nell’ambito della kermesse socio-sportiva che torna dopo gli anni di stop imposti dalla pandemia.
Il programma è stato presentato durante la conferenza stampa svoltasi presso la Caserma Ferrari “Orsi”, cui hanno partecipato il Generale Mario Ciorra, comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, e tra gli altri il sindaco di Caserta Carlo Marino e il delegato provinciale Coni Michele De Simone. Nata nel 1991 come gara podistica militare, la Flik Flok negli anni si è evoluta in una manifestazione aperta alla cittadinanza.
Organizzata insieme al Comune di Caserta, l’edizione 2023 è stata realizzata in collaborazione con gli Istituti scolastici del territorio, Coni, Fidal, imprese locali oltre al patrocinio di istituzioni e fondazioni, e con il contributo del dipartimento di Architettura e disegno industriale dell’Università degli studi “Luigi Vanvitelli” che ha progettato il layout del “Villaggio Cremisi”; si tratta di un campo polivalente che costituisce il “centro di gravità” dell’intera manifestazione sportiva.
“L’evento – ha spiegato il generale Ciorra – rappresenta un’importante occasione per sostenere lo sport e condividere con la cittadinanza i valori che da sempre l’Esercito Italiano si impegna a promuovere: solidarietà, disciplina, rispetto per il prossimo, lealtà, inclusione, spirito di squadra”.
Sabato 28 si partirà con la cerimonia dell’alzabandiera (ore 10) per poi proseguire fino a sera (ore 20) attraverso eventi musicali, esibizioni sportive, momenti sociali. Domenica 29 si terranno le gare podistiche (la 10 Km valida per il campionato regionale di settore e di società master, e la 5 km aperta a tutti). Spazio anche ai più piccoli, con ragazzi fino a 13 anni che percorreranno 1000 metri nei giardini antistanti la Reggia con mamma, papà e Fido.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto