“Non so per quale motivo il libro ‘Gomorra’ abbia avuto un successo mondiale visto che di libri sullo stesso argomento ce ne sono tanti.
Saviano ora vive in America e ogni tanto torna in Italia, ma se permette a Parco Verde ci sto io. Lui in questi anni l’ho invitato tante volte, ma non è mai venuto. È venuto solo una volta a intervistarmi tanti anni fa, quando ancora non era famoso”.
Punti Chiave Articolo
Lo ha detto il parroco di Caivano , don Maurizio Patriciello, a Campobasso rispondendo alla domanda di uno studente su ‘Gomorra’ e facendo riferimento alle recenti critiche di Roberto Saviano per la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel paese campano.
“Invito i ragazzi a leggere il libro – ha aggiunto Patriciello – ma un conto è scrivere il libro e poi fare un film, un conto è insistere con una serie tv.
Quei modelli sono stati ripresi dai nostri ragazzi, sono tutti fatti con lo stampino. Si insiste con l’immagine del camorrista che ha i soldi, gli abiti firmati e le auto di lusso. Per questo la serie televisiva non ha fatto bene”.
La probabilità dei furti di pesce e di mitili nel periodo prenatalizio è molto elevata… Leggi tutto
Napoli. Quattro detenuti stranieri, ospitati nel reparto Milano del carcere di Napoli-Poggioreale, hanno distrutto le… Leggi tutto
Grande attesa per giovedì 19 Dicembre alle ore 18.00 quando, presso il Grande Albergo Miramare… Leggi tutto
In un video diventato virale si vede uomo, aggrappato allo sportello di un'auto in fuga,… Leggi tutto
I carabinieri della sezione radiomobile e della stazione di Torre del Greco hanno arrestato Nino… Leggi tutto
Il volume d’affari annuo delle mafie italiane si stima attorno ai 40 miliardi di euro,… Leggi tutto