“I dati sono chiari. Il calcio in Italia è diventato noioso, perché il livello si è abbassato, rispetto al passato. Qui venivano a giocare i più forti, i più grandi, tutti desideravano competere qua. Ora i più forti, i più grandi, vanno a giocare in Premier, nella Liga, persino in Francia o in Germania. Non qui”. Parola di Alessandro Del Piero, intervistato da Walter Veltroni per il “Corriere della Sera”.
“Questo vale per noi. Ma in Inghilterra il calcio non è noioso. Secondo me in questa disaffezione contano anche altri fattori. In primo luogo l’irruzione delle tecnologie. I telefoni, i videogames hanno un livello di soddisfazione del bisogno di divertimento incomparabile con quello della mia infanzia. La società digitale ci fa vivere meglio, ma ci toglie creatività”.
“Sul discorso Mancini posso solo dire, vivendo tanto all’estero, che, in generale, abbiamo veramente fatto una brutta figura – ha aggiunto Del Piero -. C’è la volontà da parte del mondo saudita di dire la propria sul calcio: si stanno organizzando, hanno dei fondi incredibili e questo, diciamoci la verità, aiuta il loro progetto. Delle volte è veramente difficile dire di no, altre ci si può riuscire. Dipende, dipende anche da quello che ciascuno cerca”.
Il mercato del turismo in Italia mostra segnali di stabilizzazione dopo due anni di crescita… Leggi tutto
Non solo televisione; Stefano De Martino, attualmente impegnato su Rai Uno con “Affari Tuoi”, prosegue… Leggi tutto
La probabilità dei furti di pesce e di mitili nel periodo prenatalizio è molto elevata… Leggi tutto
Napoli. Quattro detenuti stranieri, ospitati nel reparto Milano del carcere di Napoli-Poggioreale, hanno distrutto le… Leggi tutto
Grande attesa per giovedì 19 Dicembre alle ore 18.00 quando, presso il Grande Albergo Miramare… Leggi tutto
In un video diventato virale si vede uomo, aggrappato allo sportello di un'auto in fuga,… Leggi tutto