Spider Solitaire ist ein Einzelspieler-Kartenspiel, das als Geduldsspiel bekannt ist. Es ist die beliebteste Version von Solitär und ist in jeder persönlichen Kopie von Windows 7, 8 und 10 vorinstalliert.
Das Spiel kann gefunden werden, indem man auf das Microsoft-Symbol in der unteren linken Ecke des Bildschirms klickt. Von dort aus befindet es sich im “Apps”-Bereich des Startmenüs. Alternativ können Sie Spider Solitaire auch Solitario Online in Ihrem Browser spielen.
Punti Chiave Articolo
Per giocare a Spider Solitaire con le carte, un singolo mazzo non è sufficiente. Invece, prendi due mazzi standard di carte anglo-americane da 52 carte ciascuno e mischiali insieme. Il gioco può essere giocato con un solo mazzo, ma è tradizionale utilizzarne due per aumentare la durata del gioco.
Poiché si tratta di un “gioco di pazienza”, noto colloquialmente come un “tempo perso”, l’obiettivo del gioco è occupare il maggior tempo possibile. Le persone spesso giocano a Solitaire mentre aspettano qualcosa, poiché è un gioco facile da prendere e lasciare.
Lo scopo di Spider Solitaire è allineare file di carte in sequenza dello stesso seme. Nella versione a due mazzi, devono essere formate 8 colonne di carte. Per formare una colonna, o “tableau”, le Solitario Carte devono seguire istruzioni specifiche:
Il gioco di carte Spider Solitaire può essere preparato sia con un solo mazzo che, in modo più tradizionale, con due mazzi.
Nel Spider a un solo mazzo, anche noto come Spiderette, si mischia un solo mazzo e le carte vengono disposte in modo simile a una “scala”. Il primo tableau sarà composto da una singola carta, il secondo da due, il terzo da tre e così via, fino a ottenere 7 tableaux. La carta in fondo a ciascun tableau sarà scoperta, mentre il resto sarà coperto.
Nel più tradizionale Spider a due mazzi, verranno creati 10 gruppi di carte. Le prime 54 carte del mazzo verranno posizionate in questi gruppi, mentre le restanti 50 verranno conservate in un altro mazzo. I primi quattro gruppi avranno 6 carte ciascuno, mentre gli ultimi sei gruppi avranno 5 carte. In tutti e dieci i gruppi, la carta alla fine del gruppo sarà girata con il lato scoperto. Queste saranno le carte giocabili.
Il mazzo di 50 carte rimanenti può essere utilizzato per distribuire dieci carte per volta ai gruppi di carte già posizionati. Le carte distribuite saranno coperte e verranno scoperte solo in base alle normali condizioni di gioco.
Le regole del Spider Solitaire possono essere riassunte nel seguente modo:
Il Solitario fisico di solito non tiene il punteggio, ma la maggior parte delle versioni digitali del gioco includono una qualche forma di sistema di punteggio.
Anche se non esiste un metodo standardizzato per determinare il punteggio, due forme popolari di punteggio del Spider Solitaire includono punti assegnati per ogni seme completato, punti detratti per ogni mossa effettuata e un timer che contribuisce al punteggio al termine del gioco, se possibile. Il metodo di punteggio digitale di Microsoft consente di ottenere un punteggio, anche se il gioco non è vinto.
Quando giochi da solo, non è necessario tenere il punteggio, tuttavia potresti decidere di creare un sistema di punteggio. Non esiste un modo standard per segnare il gioco, quindi spetta a te decidere come vuoi tenere il punteggio.
Gli “eventi” popolari nel gioco che possono essere segnati includono il ribaltamento delle carte coperte, il completamento di un seme o tableau, la rimozione delle carte dal tavolo o il pescaggio di carte dal mazzo.
Una possibile mano di Spider Solitaire all’inizio del gioco potrebbe includere le seguenti carte ribaltate nella parte inferiore dei loro mazzi:
A♥, 4♣, 10♣, J♣, 2♥, 5♦, 5♣, 9♣, 8♣, 7♣, 10♦
Il 7♣ può essere prelevato e impilato sull’8♣, che può poi essere impilato e posizionato sul 9♣, che a sua volta può essere prelevato e impilato sul 10♣, risultando in uno stack di 10-8♣.
Come parte di una buona strategia di Spider Solitaire, è importante tenere presente quanto segue:
Questo dipende dal fatto che stai giocando a Spider o Spiderette. Nel primo caso, vengono inizialmente posizionate 54 carte. Nel secondo caso, vengono posizionate solo 28 delle 52 carte, mentre le altre vanno nel mazzo.
No, non è sempre possibile vincere una partita di Spider anche se giochi perfettamente, semplicemente a causa delle regole del gioco. Quando si gioca in modo ottimale, circa 1/3 delle partite di Spider può essere risolto.
Gli errori commessi dal giocatore, in particolare errori veri e propri come il completamento di un tableau senza un Re per sostituirlo, possono ridurre ulteriormente le possibilità di vittoria.
Questo dipende dal metodo di punteggio utilizzato, tuttavia, nella versione digitale di Solitaire di Microsoft, il giocatore inizia il gioco con 500 punti e perde 1 punto per ogni mossa effettuata, guadagnando 50 punti per ogni tableau completato.
In teoria, è possibile avere un punteggio negativo infinito se il giocatore riesce in qualche modo a continuare a fare mosse senza bloccarsi dalla soluzione o completare il gioco.
Se stai avendo difficoltà a vincere anche una singola partita di Spider Solitaire, è possibile che tu non comprenda completamente le regole. Assicurati di rivedere le regole e di comprendere le meccaniche chiave del gioco prima di giocare.
Questo gioco non è esattamente autoesplicativo, e ci sono molte sfumature che devono essere comprese. Anche se questo può essere fatto con il metodo del tentativo ed errore, potrebbe richiedere molto tempo.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto