Cronaca di Napoli

Il futuro dell’avvocatura: confronto con i COA del Distretto di Napoli e l’OCF

Condivid

OCF, di concerto con i COA del Distretto di Napoli, accende il focus e mantiene alta l’attenzione sulle proposte per la riforma della Legge di accesso alla professione ed all’esame di abilitazione.

L’OCF incontra l’Avvocatura Distrettuale, nella splendida cornice di Sorrento – Sala Congressi dell’Imperial Hotel Tramontano, il 20 ottobre pv – per confrontarsi e discutere sulla riforma di accesso alla professione forense ed all’esame di abilitazione.

In occasione dell’Assemblea Nazionale organizzata dall’Ocf eccezionalmente a Sorrento grazie alla collaborazione del Coa di Torre e di tutti gli altri Coa del Distretto di Napoli.

Finalmente si discuterà su di una riforma organica da tempo attesa che segnerà l’accesso alla professione per i prossimi anni. Il Coordinatore Ocf Avv. Mario Scialla: “una riforma voluta dall’Avvocatura per l’Avvocatura, per il futuro di una professione che deve vedere l’Avvocato al centro della giurisdizione.

Felicissimo della ospitalità dei Coa del Distretto di Napoli che ringrazio e del fatto che ciò si realizza nella splendida cornice della Città di Sorrento.

L’avv. Pasquale Damiano, Presidente del Coa di Torre Annunziata “… abbiamo accettato da subito l’invito ed è un onore oltre che un piacere avere ospite l’Ocf e tutti i delegati Nazionali. Finalmente l’Avvocatura ha una sua proposta che viene discussa con la base, con l’obiettivo di disegnare la futura figura dell’Avvocato rispondendo così ad una professione che è in piena evoluzione.

Finalmente un’Avvocatura che non rincorre ma che propone un percorso alla politica. Un ringraziamento personale, va ai colleghi dell’Ufficio di Coordinamento dell’Ocf, ai Presidenti dei Coa del Distretto di Napoli, alla parte politica, al ViceMinistro Avv. Francesco Paolo Sisto, sempre presente alle iniziative dell’Avvocatura ed alla Deputata Avv. Annarita Patriarca, che non ha fatto mai mancare la Sua presenza alle iniziate dell’Avvocatura”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Ottobre 2023 - 09:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Torre Annunziata, bancarotta fraudolenta alla Cmo: sequestrati beni per 12 milioni di euro

Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:46

Napoli, prima condanna per camorra per Francesco Pio Valda: 15 anni di carcere

Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:32

Evento di commemorazione 2025: discussione a Palazzo Donn’Anna con Gianni Biondillo e Eirene Campagna

In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:00

Ercolano, encomio per i due carabinieri che salvarono bimbo a corso Resina

Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:50

Officine e autolavaggi abusivi nel mirino della forestale e dell’Arma territoriale

Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:43

Incendio in ditta trasporti a Somma Vesuviana: danneggiati 3 autocarri

Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:36