Cronaca di Napoli

Il futuro dell’avvocatura: confronto con i COA del Distretto di Napoli e l’OCF

Condivid

OCF, di concerto con i COA del Distretto di Napoli, accende il focus e mantiene alta l’attenzione sulle proposte per la riforma della Legge di accesso alla professione ed all’esame di abilitazione.

L’OCF incontra l’Avvocatura Distrettuale, nella splendida cornice di Sorrento – Sala Congressi dell’Imperial Hotel Tramontano, il 20 ottobre pv – per confrontarsi e discutere sulla riforma di accesso alla professione forense ed all’esame di abilitazione.

In occasione dell’Assemblea Nazionale organizzata dall’Ocf eccezionalmente a Sorrento grazie alla collaborazione del Coa di Torre e di tutti gli altri Coa del Distretto di Napoli.

Finalmente si discuterà su di una riforma organica da tempo attesa che segnerà l’accesso alla professione per i prossimi anni. Il Coordinatore Ocf Avv. Mario Scialla: “una riforma voluta dall’Avvocatura per l’Avvocatura, per il futuro di una professione che deve vedere l’Avvocato al centro della giurisdizione.

Felicissimo della ospitalità dei Coa del Distretto di Napoli che ringrazio e del fatto che ciò si realizza nella splendida cornice della Città di Sorrento.

L’avv. Pasquale Damiano, Presidente del Coa di Torre Annunziata “… abbiamo accettato da subito l’invito ed è un onore oltre che un piacere avere ospite l’Ocf e tutti i delegati Nazionali. Finalmente l’Avvocatura ha una sua proposta che viene discussa con la base, con l’obiettivo di disegnare la futura figura dell’Avvocato rispondendo così ad una professione che è in piena evoluzione.

Finalmente un’Avvocatura che non rincorre ma che propone un percorso alla politica. Un ringraziamento personale, va ai colleghi dell’Ufficio di Coordinamento dell’Ocf, ai Presidenti dei Coa del Distretto di Napoli, alla parte politica, al ViceMinistro Avv. Francesco Paolo Sisto, sempre presente alle iniziative dell’Avvocatura ed alla Deputata Avv. Annarita Patriarca, che non ha fatto mai mancare la Sua presenza alle iniziate dell’Avvocatura”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Ottobre 2023 - 09:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Frana a Cetara: Costiera Amalfitana raggiungibile solo dal Valico di Chiunzi

Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:38

Albero crollato all’Università di Salerno: Antonio La Regina si risveglia dal coma, mentre Carmine Fiorillo resta in condizioni critiche

Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:26

Paura nella serata di ieri:terremoto ai Campi Flegrei

I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:59

Camorra, il boss Nicola Rullo si è fatto trovare già steso per terra

Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:14

Oroscopo di oggi 23 dicembre 2024

La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 06:52

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24