Cronaca di Napoli

Arrestata a Castellammare figura chiave del clan ‘D’Alessandro’ per omicidio del 2004

Condivid

I militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata, per delega del Procuratore Distrettuale f.f., hanno arrestato una persona ritenuta gravemente indiziata di concorso nell’omicidio di Zincone Giuseppe e Del Gaudio Massimo, avvenuto a Castellammare di Stabia il 18 ottobre 2004.

Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia. L’omicidio sarebbe aggravato dalla premeditazione e dall’aver commesso il reato con la finalità di agevolare il clan D’Alessandro, operante nel territorio di Castellammare di Stabia.

Sul piano della gravità indiziaria sarebbe emersi plurimi riscontri, tra cui il coinvolgimento del destinatario del provvedimento cautelare, quale mandante ed esecutore materiale del duplice omicidio, e la riconducibilità della vicenda alla sanguinosa faida, avvenuta tra il 1998 e il 2003, tra il clan D’Alessandro e quello degli Omobono-Scarpa, a cui apparteneva lo Zincone.


Articolo pubblicato il giorno 13 Ottobre 2023 - 09:36

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39

Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 

Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:32

Casamarciano, scoperta discarica abusiva di pneumatici: 3 arresti

Casamarciano – Un’operazione a tinte noir, degna delle migliori inchieste ambientali, ha portato all’identificazione e… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:18

Frattamaggiore, arrestato 22enne truffatore seriale di anziani: contestati 24 colpi

È stato arrestato a Verona un 22enne napoletano, ritenuto responsabile di 24 truffe — consumate… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:11

Qualiano, leucemia non diagnosticata fatale per Vincenzo Russo

Una leucemia non riconosciuta potrebbe essere la causa della morte di Vincenzo Russo, 45enne di… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:03

Omicidio Romano: 18 anni e 8 mesi all’assassino. Familiari furiosi: “Giustizia ha fallito”

Napoli  - Tensioni e rabbia incontenibile hanno segnato l'esito del processo per l'omicidio di Santo… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 19:24