Tv

Ciro Petrone, da “Gomorra” al Grande Fratello: la storia di “pisellino” e della sua corsa epica

Condivid

 

L’edizione 2023 del Grande Fratello sta riscuotendo un grande successo sui social, e uno dei concorrenti più amati è Ciro Petrone, attore noto per aver partecipato al film “Gomorra” di Matteo Garrone nel 2008 interpretando il ruolo di “Pisellino”.

Quindici anni dopo il film che lo ha lanciato nel personaggio di ‘Pisellino’ (suo soprannome anche nella realtà), l’attore 35enne torna a far parlare di sé partecipando al reality show più longevo del panorama televisivo italiano.

Un volto noto, quindi. Dopo Gomorra, Ciro Petrone ha partecipato a diverse produzioni televisive, a qualche reality show e recitato in diversi film: undici per la precisione, molti dei quali dello stesso Garrone e dei Manetti Bros.

Eppure l’attore napoletano è noto presso il grande pubblico per una scena sì, ma non di un film.

Era il 2019, Ciro Petrone e la sua fidanzata Federica stavano partecipando a Temptation Island Vip. Coppie e single erano da pochi giorni nei rispettivi villaggi all’Is Morus Relais e le tentazioni di fatto non erano ancora cominciate. Il ragazzo, tuttavia, aveva sin da subito manifestato segni di insofferenza nei confronti della lontananza dalla fidanzata.

Ed ecco il colpo di teatro: Ciro Petrone, non sopportando di non vedere Federica per qualche giorno, improvvisa una corsa che neanche al Sei Nazioni di rugby e vola dal villaggio dei fidanzati a quello delle fidanzate. Seminando letteralmente una quantità improponibile di operatori e assistenti, che cadono come birilli nel tentativo di fermarlo. E alla fine l’amore trionfa. E la corsa di Ciro Petrone entra di diritto nel novero dei momenti epici della televisione italiana.

La corsa di Ciro Petrone è diventata un meme e un’icona del web, e ha contribuito a rendere l’attore un personaggio molto popolare e amato dal pubblico.

Ora, a distanza di quattro anni, Ciro Petrone torna alla ribalta partecipando al Grande Fratello. In questa nuova avventura, l’attore napoletano ha già dimostrato di essere un concorrente determinato e competitivo, e non è da escludere che possa regalare al pubblico altre scene memorabili.

Ciro Petrone: un attore e un personaggio televisivo

Ciro Petrone è un attore e un personaggio televisivo italiano. Nato a Napoli nel 1987, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 2008, partecipando al film “Gomorra” di Matteo Garrone.

Dopo Gomorra, Ciro Petrone ha partecipato a diverse produzioni televisive, tra cui “Squadra Antimafia”, “Il clan dei camorristi” e “La mafia uccide solo d’estate”. Ha recitato anche in diversi film, tra cui “Reality”, “Il racconto dei racconti” e “La paranza dei bambini”.

Nel 2019, Ciro Petrone ha partecipato al reality show “Temptation Island Vip”, dove ha conquistato il pubblico con la sua storia d’amore con la fidanzata Federica.

Nel 2023, Ciro Petrone è uno dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello.

La corsa di Ciro Petrone a Temptation Island Vip

La corsa di Ciro Petrone a Temptation Island Vip è uno dei momenti più iconici della storia del reality show.

Nel corso della seconda puntata, Ciro Petrone, non riuscendo a sopportare la lontananza dalla fidanzata Federica, ha improvvisato una corsa che lo ha portato dal villaggio dei fidanzati a quello delle fidanzate.

La corsa di Ciro Petrone è stata epica. L’attore napoletano ha abbattuto letteralmente una quantità improponibile di operatori e assistenti, che cadono come birilli nel tentativo di fermarlo.

Alla fine, Ciro Petrone è riuscito a raggiungere Federica, e la coppia si è ricongiunta in un commovente abbraccio.

La corsa di Ciro Petrone è diventata un meme e un’icona del web, e ha contribuito a rendere l’attore un personaggio molto popolare e amato dal pubblico.


Articolo pubblicato il giorno 1 Ottobre 2023 - 09:51

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44