Erano quotidiane le richieste di denaro alla madre e al fratello. Richieste che spesso erano accompagnate da minacce di morte, talvolta anche con l’uso di coltelli e spranghe, e che avvenivano anche dopo il trasferimento in altra abitazione delle vittime.
Tutto questo fino ad oggi, quando i carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia hanno tratto in arresto un uomo di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine.
I militari hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina: il quarantunenne è accusato di estorsione aggravata.
Stando a quanto appurato nel corso delle indagini, l’uomo avrebbe quotidianamente minacciato di morte la madre ed il fratello, richiedendo agli stessi continuamente denaro e arrivando in alcuni casi anche ad impugnare delle armi, come un coltello da macellaio ed una spranga di ferro, fino a costringere di fatto i due ad abbandonare la loro abitazione.
Non pago, il quarantunenne avrebbe continuato a cercare insistentemente i propri congiunti anche dopo il trasferimento, chiamandoli sulle rispettive utenze telefoniche.
Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto
Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto
Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto
Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto
Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto