Cronaca Caserta

Caserta, rubano in negozio: inseguite lasciano la refurtiva e scappano. Caccia a 3 donne

Condivid

Nell’ambito delle ordinarie attività di controllo economico del territorio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Caserta hanno recuperato e restituito al legittimo proprietario numerosi capi di abbigliamento, articoli per la casa, prodotti dolciari e tecnologici precedentemente rubati.

Durante una normale perlustrazione della strada statale Appia, le Fiamme Gialle della Compagnia di Capua hanno notato, nei pressi di un noto negozio di casalinghi, un veicolo di grossa cilindrata, con a bordo 3 donne di nazionalità straniera, che, dopo essersi date a precipitosa fuga con una portiera ancora aperta, hanno abbandonato il mezzo a pochi km di distanza, facendo perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti.

Le immediate attività di ricerca eseguite hanno consentito di rinvenire all’interno della macchina, ormai priva degli occupanti, numerosi beni oggetto di furto presso la richiamata azienda.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, tutta la merce individuata è stata restituita al proprietario, che ha espresso piena soddisfazione nei confronti dei militari della Guardia di Finanza per il recupero dell’ingente refurtiva.

La restante merce trovata nel corso dell’operazione, verosimilmente rubata nei giorni precedenti in altri esercizi commerciali limitrofi, è stata posta sotto sequestro in attesa dell’individuazione dei legittimi proprietari. Sono tutt’ora in corso ulteriori accertamenti per risalire agli autori del reato.

L’operazione odierna testimonia l’impegno quotidianamente profuso dalla Guardia di Finanza per la tutela della legalità nonché il contrasto ai traffici illeciti e alla criminalità.


Articolo pubblicato il giorno 13 Ottobre 2023 - 11:58

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:34

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27

Sturno pronta a festeggiare i 114 anni di nonna Lucia Laura Sangenito

Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:20

Truccavano i quiz dei concorsi a Benevento: condannati 4 vigili del fuoco

Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:12

Sant’Agata de’ Goti, lancia acqua bollente sulla mamma: allontanato da casa

Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:05