Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, nel solco del consolidato spirito di collaborazione tra Enti pubblici, ha donato ai Vigili del Fuoco di Caserta 37.000 litri di gasolio, oggetto di un recente sequestro.
Il prodotto petrolifero era stato rinvenuto ed appreso per la successiva confisca all’esito di un controllo su strada – eseguito lo scorso mese di settembre dai Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego Aversa – nei confronti di un soggetto sorpreso alla guida di un autoarticolato senza alcuna documentazione attestante il regolare trasporto e il relativo assolvimento dell’accisa dovuta.
La Guardia di Finanza – fortemente impegnata, tra le altre missioni istituzionali, nella lotta alle frodi nel commercio di prodotti energetici – ha voluto, così, dare un concreto segnale di vicinanza ai VV.F. che parimenti prestano il proprio servizio nell’interesse e a tutela della collettività.
La richiesta è stata accolta dall’Autorità Giudiziaria, che ha quindi disposto il dissequestro e la cessione a titolo gratuito del gasolio, che potrà essere in questo modo impiegato per i mezzi operativi e di soccorso del “115”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto