Il Comune di Casavatore ha avviato la più grande opera di risanamento di giardini e parchi pubblici degli ultimi decenni e cominciano a partire le riqualificazioni delle aree cittadine.
Migliaia di metri quadrati di verde pubblico in città, grazie anche alla meritoria opera del dirigente Sabatino Molinaro che con solo due unità di personale e su input della maggioranza guidata dal sindaco Luigi Maglione, stanno rinascendo. Ecco allora un’occasione per meglio inquadrare un tema, quello del verde in città, su cui l’Amministrazione si è particolarmente spesa.
Anche le piazze, per troppo tempo trascurate, saranno oggetto di piantumazione di fiori e alberelli. “ In questi ultimi anni di una particolare attenzione proprio per la funzione che lo spazio aperto pubblico può avere nella riqualificazione della città esistente e i cantieri avviati lo stanno a dimostrare; interventi in cui il verde sarà mantenuto se non addirittura incrementato” , ha esordito il Consigliere comunale del Pd Tommaso D’Auria.
“Sono nato e cresciuto a Casavatore – ha affermato il piddino Giuseppe De Rosa – e come credo la maggior parte dei miei concittadini, desideriamo che le ville, aiuole e gli spazi verdi vengano rinvigoriti e rivitalizzati”.
A confermare la bontà degli interventi messi in campo anche l’esponente di maggioranza Diego Moronese sempre attento al bene comune. “ Siamo un amministrazione che dopo il periodo iniziale intriso di difficoltà, sta pina piano cambiando marcia e i risultati sono sotto gli occhi di tutti
– precisa Moronese-. Sul fronte del verde pubblico è in corso una vera e propria rivoluzione che parte dalla riqualificazione degli spazi verdi alla piantumazione di nuovi alberi che possono dare nuovo decoro al nostro territorio.Ma la vera sfida in assoluto, sarà l’apertura dell’isola ecologica e il funzionamento della macchina “magiaplstica” per il miglioramento delle percentuali di differenziata”. Le piantumazioni e la manutenzione del patrimonio del verde saranno eseguiti in conformità alle disposizioni tecniche degli agronomi, secondo i dettami delle più moderne tecniche.
G.B.
La Prefettura di Salerno lancia da oggi la campagna di sensibilizzazione per la “Giornata Internazionale… Leggi tutto
Napoli.I boss della faida di Pianura ordinavano le estorsioni anche dalle carceri italiane dove sono… Leggi tutto
Salerno. E' morto dopo alcuni giorni di agonia Angelo Rosalia, l' operaio di 58 anni… Leggi tutto
Salerno. Le forze dell'ordine hanno scoperto ed interrotto un rave party abusivo che si è… Leggi tutto
Arzano. Inizio settimana poco piacevole per i titolari del supermercato Quari' di via Pecchia. Un… Leggi tutto
È stato identificato e interrogato il presunto pirata della strada che, nella notte scorsa, avrebbe… Leggi tutto