È stato bloccato ed arrestato un 23enne che nel corso di un controllo alla circolazione stradale ha aggredito con una mazza in legno i carabinieri.
È accaduto nella serata di ieri in via Vaticale a Casal di Principe, Caserta, quando i militari dell’Arma, dopo aver rilevato che un’auto in sosta risultava priva di copertura assicurativa, hanno atteso l’arrivo del conducente per l’espletamento dei controlli previsti.
Alla richiesta dei documenti l’uomo, sopraggiunto dopo pochi minuti, con fare nervoso e intollerante verso i militari, ha cominciato a insultarli e minacciarli estraendo, dal bagagliaio della sua autovettura, un bastone in legno con il quale ha cercato di più volte di colpirli.
Grazie all’intervento di una seconda pattuglia dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia l’uomo è stato clamato e accompagnato ai domiciliari, su disposizione della competente autorità giudiziaria.
Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.
Il tribunale di Palermo ha assolto Matteo Salvini dall'accusa di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio.… Leggi tutto
Foggia – I Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno inferto un duro colpo alla… Leggi tutto
Napoli. L'altra mattina, un uomo di 27 anni di origini marocchine, già noto alle forze… Leggi tutto
La magia del Natale ha avvolto il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli nella… Leggi tutto
Ezio Maria Simonelli, figura di spicco nel mondo economico e sportivo italiano, è stato eletto… Leggi tutto
Su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza… Leggi tutto