Cronaca di Napoli

Sequestrati nel carcere di Secondigliano i telefonini usati dai detenuti per pubblicare video su Tik Tok

Condivid

Ancora una brillante operazione di polizia giudiziaria, portata al termine dal personale di Polizia Penitenziaria del Carcere di Secondigliano.

Nella serata di ieri, nel corso di una perquisizione effettuata nell’ambito del contrasto dall’introduzione di oggetti non consentiti, sono stati rinvenuti 10 smartphone e diversi panetti di hashish in quantità tali da presupporne la distribuzione nelle sezioni detentive.

Il tutto era ben occultato all’interno della sezione di Alta Sicurezza.”L’operazione ha così sventato- spiega il sindacato Sinappe- l’ennesimo tentativo, sempre più frequente negli istituti penitenziari, di spaccio e distribuzione di sostanza stupefacente e telefoni cellulari.

Le operazioni infatti rientrano nella più ampia attività di prevenzione e contrasto al mercato clandestino di droga e telefonini all’interno del carcere partenopeo.

I telefonini utilizzati per pubblicare video su Tik Tok

I telefonini venivano utilizzati da alcuni detenuti anche per pubblicare video su tik tok direttamente dalle camere detentive”.

Pasquale Gallo della segreteria provinciale del Sinappe spiega: “Ancora una volta grazie all’acume e alla professionalità della Polizia Penitenziaria del carcere di Secondigliano si è potuto dare un altro colpo all’illegalità, arginando i flussi di alimentazione di attività illecite all’interno del carcere.

Il Si.N.A.P.Pe nel complimentarsi con il personale di Polizia Penitenziaria artefice dell’operazione, auspica che l’Amministrazione Penitenziaria dia un formale riconoscimento a tutti i poliziotti che quotidianamente si sacrificano con alto senso del dovere e indiscusse capacità, nonostante le innumerevoli difficoltà, garantendo l’ordine e la sicurezza all’interno degli istituti penitenziari affinché il rispetto delle norme prevalga sui tentativi di sopraffazione della criminalità organizzata”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Ottobre 2023 - 12:06 / di Cronache della Campania


Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gragnano, incendiate pedane in legno in un terreno

Gragnano. Misterioso incendio questa notte in via Ponte Carmiano altezza civico 97. I carabinieri della… Leggi tutto

18 Ottobre 2024 - 08:21

Traffico illecito di rifiuti: arresti in Puglia e Campania

Napoli. Abbandono di oltre 6000 tonnellate di rifiuti, tra cui anche pericolosi, provenienti dalla Campania… Leggi tutto

18 Ottobre 2024 - 08:07

Napoli, maxi rissa a Chiaia tra minorenni: denunciati in 6

Notte movimentata nel centro di Napoli, dove i protagonisti di una rissa sono giovanissimi. In… Leggi tutto

18 Ottobre 2024 - 07:56

Caserta, furto ai correntisti con lettere false: Poste Italiane rimborsa integralmente

Caserta. A seguito dell’intervento dell’Associazione Regionale dei Consumatori, Poste Italiane ha deciso di rimborsare completamente… Leggi tutto

18 Ottobre 2024 - 07:43

Napoli numeri choc: 6500 processi per violenza sulle donne

Il Tribunale di Napoli ha registrato circa 6.500 procedimenti per violenza di genere nel corso… Leggi tutto

18 Ottobre 2024 - 07:23

In mostra alla Reggia di Caserta la Corona di Re Carlo di Borbone: “è una fedele riproduzione”.

Fino al 21 marzo 2025, le retrostanze della Sala del Trono della Reggia di Caserta… Leggi tutto

18 Ottobre 2024 - 07:10