Nel carcere di Benevento ieri in seguito a dei controlli di routine, il personale di Polizia Penitenziaria delle videoconferenze ha rinvenuto un tirapugni rudimentale abilmente occultato, realizzato accuratamente con materiali ricavati dalle bombolette di gas e dalle buste per l’immondizia.
L’oggetto sequestrato probabilmente doveva essere utile per eventuali aggressioni o risse interne, ma ciò evidenzia il clima nel penitenziario sannita che in tante occasioni è stato al centro dell’attenzione per gravi eventi critici.
Per il segretario regionale Campania AS.P.PE-CON.SI.PE, Luigi Castaldo, “purtroppo la sicurezza dei penitenziari campani è proporzionata alle risorse umane ed alle strumentazioni disponibili, ma visti i tempi ed i tagli provocati dalla legge Madia, parlare di sicurezza è sempre più difficile”.
Per il segretario generale AS.P.PE-CON.SI.PE Claudio Marcangeli, “oggi urge un celere intervento del Governo affinché siano ripristinate le piante organiche di tutti i penitenziari del territorio, sia per la sicurezza degli stessi che per l’assolvimento del mandato istituzionale del personale di Polizia Penitenziaria, parlare oggi di trattamento e rieducazione è pura demagogia”.
Concludono i due sindacalisti: “Da tempo chiediamo maggiore attenzione del carcere sannita affinché si mantenga ordine e sicurezza”.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto