Cronaca di Napoli

Al via il Campus della salute, visite gratuite a Napoli

Condivid

Si è inaugurata oggi l’undicesima edizione del Campus della Salute, che si tiene sul lungomare Caracciolo a Napoli.

All’apertura dell’evento erano presenti la professoressa Annamaria Colao, coordinatrice scientifica, Pasquale Antonio Riccio, presidente del Campus, e Tommaso Mandato, autore del libro “Abbasso il calcio, Viva il pallone” e presidente di Givova.

Oltre a loro, hanno partecipato alla cerimonia il rettore Matteo Lorito, il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, gli assessori comunali Teresa Armato e Vincenzo Santagata, insieme a numerosi rappresentanti del mondo della sanità, della cultura e del Terzo settore.

Durante l’evento si è svolta anche la prima edizione del Festival della letteratura sportiva, in cui il libro di Tommaso Mandato è stato uno dei protagonisti. Tra gli ospiti c’era anche Salvatore Bagni, insieme a molti altri personaggi del mondo dello sport e della letteratura. Inoltre, il museo dedicato a Maradona è stato aperto al pubblico nel corso dell’evento.

Il Campus della Salute offre visite mediche gratuite per tutti, con più di cento medici, esperti e volontari che garantiranno visite in decine di specialistiche nel più grande ospedale da campo realizzato nel centro della città.

Gli ambulatori saranno dedicati a molte discipline mediche, tra cui cardiologia, dermatologia, endocrinologia, gastroenterologia, ginecologia, nutrizione, osteoporosi, ortopedia e senologia.

L’evento prevede anche attività sportive, specialmente per le scuole, con finali previste per domenica 8 ottobre, e tornei di basket 3 vs 3. Inoltre, sono previste iniziative per gli amici a quattro zampe, eventi di solidarietà e la partecipazione di numerosi testimonial e autorità durante la settimana dedicata alla prevenzione.


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2023 - 19:54

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Sant’Antimo, metanfetamina nascosta nella lavatrice: arrestata 35enne

Sant'Antimo - I Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto una 35enne, già nota… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 09:43

Napoli, vandalizzato viale John lennon: rubata la targa

Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 09:33

Napoli, ricercato era nella movida di Piazza Bellini: arrestato

Napoli - Un ricercato che si aggirava nella movida di Piazza Bellini, un pusher beccato… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 09:24

Maria Trapanese insignita dal Presidente della Repubblica per il suo impegno nell’inclusione sociale

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito motu proprio 31 onorificenze al Merito della… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 09:15

Endometriosi: un nuovo test del sangue la rileva con una precisione del 99,7%

Un test del sangue sperimentale potrebbe rivoluzionare la diagnosi dell’endometriosi, sostituendo esami invasivi a cui… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 09:06

Napoli, controlli in un b&b: sequestrati droga e pistola, arrestato un 19enne

Un'operazione condotta dalla polizia locale a Napoli ha portato al sequestro di 42 chili di… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 08:58