Si è inaugurata oggi l’undicesima edizione del Campus della Salute, che si tiene sul lungomare Caracciolo a Napoli.
All’apertura dell’evento erano presenti la professoressa Annamaria Colao, coordinatrice scientifica, Pasquale Antonio Riccio, presidente del Campus, e Tommaso Mandato, autore del libro “Abbasso il calcio, Viva il pallone” e presidente di Givova.
Oltre a loro, hanno partecipato alla cerimonia il rettore Matteo Lorito, il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, gli assessori comunali Teresa Armato e Vincenzo Santagata, insieme a numerosi rappresentanti del mondo della sanità, della cultura e del Terzo settore.
Durante l’evento si è svolta anche la prima edizione del Festival della letteratura sportiva, in cui il libro di Tommaso Mandato è stato uno dei protagonisti. Tra gli ospiti c’era anche Salvatore Bagni, insieme a molti altri personaggi del mondo dello sport e della letteratura. Inoltre, il museo dedicato a Maradona è stato aperto al pubblico nel corso dell’evento.
Il Campus della Salute offre visite mediche gratuite per tutti, con più di cento medici, esperti e volontari che garantiranno visite in decine di specialistiche nel più grande ospedale da campo realizzato nel centro della città.
Gli ambulatori saranno dedicati a molte discipline mediche, tra cui cardiologia, dermatologia, endocrinologia, gastroenterologia, ginecologia, nutrizione, osteoporosi, ortopedia e senologia.
L’evento prevede anche attività sportive, specialmente per le scuole, con finali previste per domenica 8 ottobre, e tornei di basket 3 vs 3. Inoltre, sono previste iniziative per gli amici a quattro zampe, eventi di solidarietà e la partecipazione di numerosi testimonial e autorità durante la settimana dedicata alla prevenzione.
Sant'Antimo - I Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto una 35enne, già nota… Leggi tutto
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista… Leggi tutto
Napoli - Un ricercato che si aggirava nella movida di Piazza Bellini, un pusher beccato… Leggi tutto
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito motu proprio 31 onorificenze al Merito della… Leggi tutto
Un test del sangue sperimentale potrebbe rivoluzionare la diagnosi dell’endometriosi, sostituendo esami invasivi a cui… Leggi tutto
Un'operazione condotta dalla polizia locale a Napoli ha portato al sequestro di 42 chili di… Leggi tutto