“Siamo di nuovo in sciame, non è la prima volta e non sarà l’ultima. Alle 12 e 36 la scossa di 3.6 è stata avvertita un pò da tutti noi. Come sempre, abbiamo attivato tutti i controlli, ci siamo mossi subito con Polizia Locale e Protezione Civile come occorre fare in queste occasioni.
Da una prima analisi, la città ha reagito bene, senza andare nel panico e senza particolari allarmismi”.
Lo scrive, sui social, il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni. “Abbiamo subito contattato le scuole, quelli che hanno avvertito la scossa, hanno attivato i protocolli di sicurezza, sono usciti dalle classi come accade in questa fase e sono rientrati dopo qualche minuto – sottolinea.
Stiamo ancora verificando, ma non abbiamo segnalazioni di danni che possano creare preoccupazione. Ne abbiamo discusso ieri insieme, dobbiamo convivere con questo fenomeno e tutti noi lo stiamo facendo nel migliore del modi”.
Anche il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione in un post pubblicato sui social network ha spiegato che la scossa di magnitudo 3.6 che si è verificata questa mattina nei Campi Flegrei “è stata forte, è durata diversi secondi ed è stata percepita in tutta la città”.
“Sono in contatto con l’Osservatorio Vesuviano, la Prefettura, la Protezione Civile e i colleghi sindaci – aggiunge – è in corso un nuovo sciame sismico. La situazione è costantemente monitorata. Stiamo attraversando il territorio e non si riscontrano danni a cose e persone”.
Il sindaco di Bacoli fa sapere inoltre di aver “attivato il Centro operativo comunale per ulteriori controlli sul territorio con la task force costituita da tecnici comunali e vigili urbani. Mi rendo conto che non è semplice – conclude – ma dobbiamo imparare a convivere con il bradisismo. Invito quindi tutti alla calma, ma, allo stesso tempo, esorto tutti ad essere attenti”.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto