“Questa mattina all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli abbiamo dimostrato che l’unione fa la forza e che c’è bisogno del contributo di tutti per ottenere risultati concreti. In primo luogo, evidenziamo la celerità dell’azione del Governo centrale, che ha ridotto al minimo i tempi per l’approvazione di un Decreto che cambia le sorti dei nostri territori.
Il Decreto, nella sua versione finale, accoglie e recepisce le istanze dei sindaci, interpreti delle richieste e dei bisogni dei cittadini flegrei e riconosce finalmente le peculiarità del bradisismo, un fenomeno che presenta uno scenario di rischio a sé stante, differente dal rischio sismico e vulcanico. La deformazione del suolo e gli eventi sismici di bassa magnitudo ma di alta frequenza, infatti, sono gli effetti del bradisismo che, a prescindere da qualunque scenario predittivo, vanno affrontati con la giusta attenzione e con strumenti tesi alla prevenzione e alla mitigazione del rischio.
Per la prima volta stiamo progettando e realizzeremo, in tempi brevi, azioni concrete per la sicurezza dei cittadini flegrei”. Lo scrivono in una nota congiunta i sindaci di Pozzuoli, Luigi Manzoni; NAPOLI e della Città Metropolitana, Gaetano Manfredi; di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione; Quarto, Antonio Sabino; Giugliano in Campania, Nicola Pirozzi; Marano di NAPOLI, Matteo Morra e il Commissario Prefettizio Monte di Procida, Giovanni Lucchese.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto