“Il Dipartimento nazionale della Protezione Civile farà un piano per il bradisismo specifico, dopo il decreto in arrivo, per fare in modo che ci sia un’analisi compiuta sulla procedura così che la misura entri in azione per la salvaguardia della popolazione”.
Punti Chiave Articolo
Lo ha detto Luigi D’Angelo direttore operativo per il coordinamento delle emergenze per la protezione civile nazionale al termine della riunione nella Prefettura di Napoli sul bradisismo.
“Diamo strumenti ai sindaci – ha detto D’Angelo – per fare le azioni necessarie nel quotidiano e anche risorse tecniche. Attualmente dalle analisi dei parametri la commissione nazionale dice che siamo ancora nella fase gialla, ma ci sono fenomeni in corso, nessuno può dire che non ce ne sarà più. Ai cittadini dico che da tutte le istituzioni c’è grande attenzione, sia a livello nazionale, che regionale e locale, su questo fenomeno e che gli strumenti del decreto legge non possono che facilitare le azioni”.
“L’appello è che la popolazione tutta partecipi alle esercitazioni e ai momenti di confronto come quello fatto a luglio scorso a Pozzuoli. L’appello è a partecipare all’attività divulgativa e di informazione”. ha spiegato ancora Luigi D’Angelo.
“Con la Regione – ha aggiunto – stiamo immaginando di organizzare un’esercitazione che potrà sperimentare il nuovo strumento It-alert, che proprio per casi come i vulcani campani può essere importante. Questa sarà anche un’opportunità per divulgare le misure previste dal piano”.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto