“Non c’è motivo per abbandonarsi al panico. Lo abbiamo ribadito ancora una volta e i sindaci sono d’accordo su questo”.
Lo ha detto il ministro della Protezione civile Nello Musumeci, a Pozzuoli al termine della riunione tecnico-operativa sulla situazione del bradisismo nei Campi Flegrei.
“Adotteremo una serie di iniziative per valorizzare quest’area – ha aggiunto Musumeci – iniziative di grande spessore. Certo non possiamo negare che quest’area è esposta ad alcuni rischi naturali, ma da questo a dover vivere il panico ne corre.
Una popolazione consapevole dei rischi del proprio territorio e dell’origine che determina i rischi è una popolazione più sicura”.
“Speriamo di fare in 60 giorni quello che non si e’ fatto in 60 anni. In 60 anni il nulla, in 60 giorni pensiamo di poter riparare”.
“Delimiteremo una nuova zona di attenzione per il bradisismo. Non esiste un piano evacuazione sul rischio bradisismo attualmente e va fatto”.
“Esiste un piano territoriale sul vulcano Campi Flegrei ma non sul bradisismo. Parliamo di obiettivi che ci sono da sempre e non sono stati finora realizzati in 60 anni”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto