“Non c’è motivo per abbandonarsi al panico. Lo abbiamo ribadito ancora una volta e i sindaci sono d’accordo su questo”.
Lo ha detto il ministro della Protezione civile Nello Musumeci, a Pozzuoli al termine della riunione tecnico-operativa sulla situazione del bradisismo nei Campi Flegrei.
“Adotteremo una serie di iniziative per valorizzare quest’area – ha aggiunto Musumeci – iniziative di grande spessore. Certo non possiamo negare che quest’area è esposta ad alcuni rischi naturali, ma da questo a dover vivere il panico ne corre.
Una popolazione consapevole dei rischi del proprio territorio e dell’origine che determina i rischi è una popolazione più sicura”.
“Speriamo di fare in 60 giorni quello che non si e’ fatto in 60 anni. In 60 anni il nulla, in 60 giorni pensiamo di poter riparare”.
“Delimiteremo una nuova zona di attenzione per il bradisismo. Non esiste un piano evacuazione sul rischio bradisismo attualmente e va fatto”.
“Esiste un piano territoriale sul vulcano Campi Flegrei ma non sul bradisismo. Parliamo di obiettivi che ci sono da sempre e non sono stati finora realizzati in 60 anni”.
La notte delle baby gang a Napoli nel servizio del Tg5 Fonte Leggi tutto
Un grave caso di maltrattamenti familiari è emerso a Torino, dove una giovane studentessa di… Leggi tutto
Emergono altri due indagati nell'indagine condotta dalla Procura di Udine sulle scommesse sospette relative alla… Leggi tutto
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto
Nuova forte scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita nitidamente dalla popolazione anche in molte zone… Leggi tutto