“Comprendo che chi è soggetto a scosse continue senta ansia e paura, ma bisogna essere sereni: le istituzioni stanno lavorando, c’è un grande monitoraggio della caldera da parte dell’Ingv e noi stiamo controllando tutti gli edifici pubblici che non hanno subito alcun danno a seguito delle scosse”.
Con queste parole il sindaco di Napoli e della Città metropolitana, Gaetano Manfredi, ai microfoni di radio Crc, si è rivolto ai cittadini per rassicurarli rispetto alle recenti scosse dovute al bradisismo dei Campi flegrei.
Manfredi ha spiegato che a seguito del decreto ad hoc varato ieri sera dal Consiglio dei ministri, “i controlli aumenteranno ancora” e che a seguito delle risorse stanziate dal provvedimento del Governo saranno effettuati controlli anche sugli edifici privati dai Centri di competenza della Protezione civile e dagli Ordini professionali. “Si sta lavorando nell’interesse dei cittadini per garantire la massima sicurezza”.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto