“La commissione Grandi Rischi ha confermato il livello di allerta gialla rispetto al rischio vulcanico e ha opportunamente ritenuto di potenziare i sistemi di monitoraggio al fine di garantire la sicurezza della popolazione”.
È quanto scrivono, in una nota congiunta, il sindaco metropolitano di Napoli Gaetano Manfredi e i sindaci di Pozzuoli, Luigi Manzoni, e Bacoli, Josi Gerardo della Ragione, ricordando “a tutti di dare molta attenzione ai termini usati per la comunicazione, tenendo conto degli effetti sulla popolazione e sull’economia dei Campi Flegrei”.
“Sappiamo di dover convivere con il fenomeno vulcanico e con quello bradisismico, anche nelle fasi difficili come quella attuale. L’attenzione del governo e delle strutture operative centrali – aggiungono – ci rasserena e sappiamo di dover essere consapevoli e continuare ad occuparci del nostro territorio come stiamo facendo incessantemente.
Prendiamo spunto dalle osservazioni della commissione per richiedere con forza l’attivazione delle iniziative previste dal governo nel decreto legge e integrate dagli emendamenti richiesti dai Comuni flegrei”.
“Se ognuno si comporta in maniera consapevole, anche tutelando le singole responsabilità, riusciremo a superare le difficoltà – concludono – e approderemo a una nuova forma di gestione del territorio maggiormente resiliente”.
Oltre 70 studenti provenienti da tutta l'Italia, tra cui studenti delle Università Federico II, La… Leggi tutto
L'artista Greg Palumbo inaugura la sua prima mostra personale intitolata "Alchemica" a Caserta, presso la… Leggi tutto
Da oggi, primo aprile, sono entrati in vigore i nuovi orari di collegamento tra Capri… Leggi tutto
Giovanni Block si esibirà in un concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta venerdì 11… Leggi tutto
"Si tratta di un intervento molto atteso per svariati anni, molto importante per il restauro… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ha preso ufficialmente il via la realizzazione del murale più… Leggi tutto