Cronaca Benevento

Camorra, sequestro beni da 5 milioni di euro a pregiudicato di Benevento

Condivid

La Guardia di Finanza di Benevento ha dato esecuzione a un decreto della Sezione per l’applicazione delle misure di prevenzione del tribunale di Roma che ha disposto il sequestro di 3 immobili,

Tutti formalmente intestati a società di diritto estero, con sede nel Principato di Monaco e alle Isole Vergini, ma di fatto riconducibili al proposto, un pregiudicato sannita F.U., 59 anni, attualmente detenuto in carcere per associazione a delinquere di stampo camorristico.

Il sequestro eseguito dal Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Benevento riguarda un attico di assoluto pregio nel cuore di Roma, una prestigiosa villa su più livelli a Benevento e un complesso edilizio adibito a centro commerciale a Torrecuso per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro.

I beni sono risultati avere un valore sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati dall’uomo, dal suo nucleo familiare e dalle società formalmente intestatarie degli immobili.


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2023 - 11:16

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24