Ultime Notizie

Camorra, il boss Enzo Di Lauro teneva i summit nel supermercato

Condivid

Il boss Vincenzo Di Lauro utilizzava sempre luoghi sicuri per i summit e gli incontri con gli affiliati.

Si tratta del supermercato “SIMPLY” di Secondigliano in cui risulta lavorare lo stesso boss e l’ufficio della “FUTURO S.R.L.S.” di via Nazionale n. 107, luoghi considerati estremamente sicuri. Agli incontri partecipano, alla presenza di Vincenzo Di Lauro, anche i suoi luogotenenti Angelo Milone e Marco Minichini e i fratelli Nocera.

Il supermercato, dove tra l’altra Enzo Di Lauro risultava come dipendente si trova in Via Vittorio Emanuele III, nel quartiere di Secondigliano. Poi dopo la cattura del fratello Marco aveva ceduto ad altro marchio l’attività anche fermare una situazione debitoria che stava diventando preoccupante.

Anche se poi successivamente, come si evince da una intercettazione lo stesso Enzo Di Lauro fa capire che è pronto a riprendersi il supermercato:“Come tengo i soldi subito mando a chiamare a..omissis…”.

Gli incontri presso il supermercato Simply erano legati alla necessità da parte degli indagati di rendicontare, aggiornare ed informare Vincenzo Di Lauro dell’esito, andamento e di qualsiasi novità riguardante l’attività di contrabbando di sigarette.

 Il summit del 6 Marzo 2018 sul carico di sigarette

In particolare, un primo significativo incontro veniva registrato il 6 Marzo 2018, data in cui, come specificato in precedenza, arrivava un carico consistente di T.L.E. che il gruppo criminale diretto d Raffaele Rispoli

provvedeva a scaricare e “piazzare”.

Quella stessa sera del 6 marzo 2018, precisamente alle ore 19.28, a conclusione di una giornata di attività intensa, Raffael Rispoli contattava Salvatore Esposito e lo esortava a passare dal loro “compagno”, “Enzuccio” per informarlo di ciò che avevano fatto “per ci far capire come è andata… come sta…”.

Il summit del 22 febbraio del 2019

Un altro summit  si era svolto il 22 febbraio 2019 e il cui esito fu rivelato, inconsapevolmente,  nel corso di una conversazione intercettata il 25 febbraio tra Gennaro Nocera e Pietro Granato.

Dalla conversazione si comprendeva chiaramente come nella riunione tenutasi al Simply il 22 febbraio 2019, alla presenza di  Vincenzo DI Lauro, vi fosse stata un’accesa discussione e Gennaro Nocera avesse ripreso in malo modo Angelo Milone e Umberto Lamonica, i quali evidentemente avevano tentato di tutelare e difendere le ragioni di Gianluca Mele.

A risolvere definitivamente la controversia era intervenuto il boss Vincenzo Di Lauro, stabilendo che, appurata l’effettività del debito di Gianluca Mele, questi avrebbe dovuto “cacciare i soldi” senza alcuna riserva “…Ha detto che improvvisamente intervenne e disse le cose come stavano. Disse se deve dare..deve dare, non c’è niente da fare disse “poi se non deve avere niente è tutto a posto, ma se deve dare deve cacciare i soldi… “

 

 


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2023 - 00:05

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Santa Maria Capua Vetere, recuperati 14 cellulari in carcere

Un bottino importante per la polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Santa Maria Capua… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 23:06

Avellino, inchiesta “Dolce Vita”: nuovi accessi in Comune

Dopo le sentenze della Cassazione, i Carabinieri e la Guardia di Finanza, su delega della… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 22:12

Reggia di Caserta, avviati i lavori di rimozione del solaio della Sala della Gloria

L'obiettivo è ripristinare gli spazi originali al secondo piano del Palazzo Reale. A Caserta sono… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 22:05

L’ex fabbrica Olivetti di Marcianise diventa bene culturale

Salvata da un'asta giudiziaria, l'ex fabbrica Olivetti di Marcianise, un tempo fondamentale motore dell'industria nel… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 21:53

Salerno, omicidio di Silvia Nowak: indagato il compagno

Svolta nel caso dell'omicidio di Silvia Nowak: il compagno della vittima è stato iscritto nel… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 21:46

Superenalotto, il jackpot sale a 30,9milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né 5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, sei '5' da oltre… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 21:32