ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Novembre 2024 - 22:17
13.7 C
Napoli

Camorra, condannati il carabiniere corrotto e il boss pentito Gennaro Carra

SULLO STESSO ARGOMENTO

<span style="font-family: Verdana, BlinkMacSystemFont, -apple-system, 'Segoe UI', Roboto, Oxygen, Ubuntu, Cantarell, 'Open Sans', 'Helvetica Neue', sans-serif;">‘Il carabiniere Giuseppe Bucolo, accusato di avere intascato per anni soldi dalla camorra dell’area Ovest di Napoli, è stato condannato ieri dal gup Fabio Lombardo a 6 anni e 8 mesi di reclusione al termine del processo con rito abbreviato; è stato riconosciuto colpevole di corruzione aggravata con Gennaro Carra.

PUBBLICITA

Bucolo è stato assolto dagli altri capi d’accusa. Per lo stesso capo di imputazione Carra, che è il genero del boss di camorra di Fuorigrotta, Salvatore Cutolo detto borotalco e collaboratore di giustizia, è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione.

Per Bucolo, difeso dall’avvocato Vincenzo Strazzullo, la Procura aveva chiesto 12 anni di reclusione.

Nello stesso processo è stato invece assolto Rocco Sabato, l’altro militare coinvolto nell’inchiesta contro i Baratto-Volpe di Fuorigrotta, accusato di accesso abusivo ai sistemi informatici con l’aggravante mafiosa.

Per lui la Procura aveva chiesto 4 anni di reclusione. L’imputato, assistito dal legale Sabato Graziano, è stato riconosciuto innocente con formula piena, perché “il fatto non sussiste”: ha fornito documentazione per dimostrare che le verifiche erano state effettuate per motivi di servizio e che non c’era stata comunicazione con il pregiudicato che secondo l’accusa avrebbe favorito. 


Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2023 - 13:09 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento