Calcio spagnolo sotto shock per la morte a soli 18 anni del giovane calciatore del Cordoba Álvaro Prieto, di cui si erano perse le tracce da giovedì. A darne notizia è stato lo stesso club in una nota: “Siamo spiacenti di informare che il nostro giovane giocatore Álvaro Prieto è stato trovato morto”.
“Per espressa volontà della famiglia, il Córdoba si limiterà ad una dichiarazione istituzionale. Da parte del club apprezziamo la comprensione in questi momenti difficili e le espressioni di solidarietà e affetto ricevute. Riposa in pace, Álvaro”. Secondo quanto riferisce il quotidiano Diario de Sevilla, il corpo di Prieto è stato ritrovato tra due vagoni di un treno di media percorrenza fermo sotto il ponte dell’autostrada Carmona, nella zona di Santa Justa, a Siviglia, come confermato dalla Polizia.
In attesa dei risultati dell’autopsia, secondo le prime ipotesi il giovane calciatore sarebbe morto fulminato nell’aggancio di due vagoni ferroviari. Il 18enne Prieto, giocatore del Córdoba CF Juvenil A, è stato visto l’ultima volta giovedì mattina, alla stazione di Santa Justa, a Siviglia, mentre cercava di tornare a Córdoba da Siviglia con un treno.
Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2023 - 19:35