La realizzazione di una biblioteca-mediateca, l’organizzazione di campi scuola e “summer camp”, strutture per attività sportive e laboratori musicali. Sono alcuni degli obiettivi contenuti nel “Protocollo di rete” firmato dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara con sei scuole del comune di Caivano , che il ministro ha visitato questa mattina.
Il protocollo accoglie le richieste presentate dall’Istituto comprensivo “Ic3 Parco Verde”, Istituto comprensivo “De Gasperi”, liceo “Braucci”, Istituto comprensivo “Cilea-Mameli”, Istituto comprensivo “Milani” e Istituto superiore “Morano”.
Tra le proposte spiccano la realizzazione di una biblioteca-mediateca, fornita anche di testi in adozione per comodato d’uso.
L’organizzazione di campi-scuola e summer-camp sia durante il periodo di svolgimento delle attività didattiche che durante il periodo estivo per esperienze di formazione e potenziamento delle competenze sul territorio regionale e nazionale.
Un servizio di supporto al diritto allo studio degli studenti con disagio socio economico, con la fornitura di beni in comodato e servizi di sostegno alla frequenza come la mensa; la realizzazione di strutture per le attività sportive e motorie e il potenziamento di laboratori musicali.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto