”Oggi è prevista anche la firma del progetto rete che mette in collaborazione scuole di Caivano.
Si tratta di iniziative fondamentali nel dialogo con tutte le scuole. Saranno distribuiti cento zainetti e ci sarà un tablet per ogni studente, oltre a libri, astucci. Ci saranno anche progetti musica, sport, iniziative cinematografiche”.
Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, nel corso del suo intervento al primo dei cinque istituti scolastici che visiterà a Caivano.
“E’ fondamentale il dialogo con le scuole per di cosa c’è bisogno. il mio impegno personale e del governo è forte per unire l’Italia e per ricucire quella frattura che danneggia troppi giovani del nostro Mezzogiorno al di là degli sforzi encomiabili in certi casi eroici di forze dell’ordine e magistratura.
La scuola è il baluardo della legalità – prosegue Valditara – può essere salvezza dei giovani e paese. Stringerò la mano ai dirigenti che ci stanno aiutando, lo stato è presente e sarà al vostro fianco, perché è più forte di qualsiasi male possa cercare di corrompere la nostra società”.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto