“Il Governo sta facendo cose molto belle e noi diciamo grazie per l’attenzione”. Lo ha detto il parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello, a proposito dei provvedimenti per la cittadina campana, parlando agli studenti durante un incontro a Campobasso.
Il parroco ha aggiunto che “nei locali presidi di polizia e carabinieri sono arrivati rinforzi e con i maggiori controlli nelle strade lo spaccio nelle ultime settimane è diminuito”.
Don Patriciello al suo arrivo a Campobasso ha trovato ad attenderlo tutte le autorità locali e c’è stato anche un caloroso abbraccio con monsignor Giancarlo Bregantini, arcivescovo della città.
La rinascita del centro sportivo Delphinia di Caivano, rimasto abbandonato per anni e divenuto oggetto di uno speciale intervento di riqualificazione da parte del Governo, è il “segnale concreto, che riusciamo a dare risposte tangibili”, ripristinando la “presenza dello Stato nei luoghi del disagio”.
Con queste parole il ministro dello Sport Andrea Abodi ha inaugurato la conferenza stampa, nella Sala Verde di Palazzo Chigi, per presentare il progetto di riqualificazione e ristrutturazione della struttura che era stato indicato come luogo dello stupro ai danni due cuginette di 10 e 12 anni.
“Caivano per noi è un simbolo – ha aggiunto Abodi – E’ il luogo dove noi applichiamo in maniera esplicita la collaborazione interdisciplinare, la logica del lavoro di squadra”.
Emergono altri due indagati nell'indagine condotta dalla Procura di Udine sulle scommesse sospette relative alla… Leggi tutto
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto
Nuova forte scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita nitidamente dalla popolazione anche in molte zone… Leggi tutto
Un grave incidente è stato evitato grazie all'intervento tempestivo delle autorità, dopo che un conducente… Leggi tutto
Si è svolta la cerimonia di inaugurazione di Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025. Tra… Leggi tutto