Minacce, anche se in forma velata, a don Maurizio Patriciello, il parroco della chiesta di San Paolo Apostolo accanto al Parco Verde di Caivano. Ieri sera, verso le 18, alcune donne sono andate davanti l’ingresso della parrocchia per protestare, utilizzando anche un megafono; le manifestanti avrebbero detto di essere lì per parlare con don Patriciello e di essere pronte a occupare la chiesa qualora il parroco si fosse rifiutato di incontrarle.
Secondo quanto si è appreso, il prete avrebbe parlato con qualcuna di loro per poi allontanarle, perché infastidito dal loro comportamento minaccioso. I carabinieri della compagnia di Caivano sono subito intervenuti e hanno identificato alcune donne prima che il gruppo si sciogliesse.
Tra loro, Angela Iaccarino, moglie di Antonio Andreozzi, uomo ritenuto dagli inquirenti contiguo al clan Ciccarelli. Non si esclude che tra i motivi della protesta ci sia il censimento delle abitazioni in atto, per verificare quali sono occupate abusivamente probabilmente proprio su ordine della camorra, una indagine che va avanti da mesi.
Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2023 - 09:56