Ultime Notizie

Caccia al tesoro al Rione Terra per scoprirne la storia e le bellezze con Puteoli Sacra

Condivid

Appuntamento per famiglie sabato 28 settembre nel quartiere di Pozzuoli.

Un’avventura da vivere con la famiglia, una caccia al tesoro per scoprire la bellezza e la storia del Rione Terra. Sabato 28 ottobre Puteoli Sacra ha ideato l’evento nel segno dell’esplorazione e del divertimento per conoscere meglio questo luogo ricco di attrazioni turistiche, con attività adatte a bimbi tra i 6 e i 13 anni.

Attraverso enigmi e giochi, le squadre che parteciperanno avranno l’opportunità di scoprire: la storia affascinante del Rione Terra; l’evoluzione del Tempio di Augusto in una cattedrale barocca; le figure nascoste nei dipinti; l’importanza del museo Diocesano. Previsti premi per i vincitori, e un ricordo speciale per tutti i partecipanti.

Il sito è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto, in Cumana e Circumflegrea o in Metropolitana Linea 2, in auto via tangenziale (uscita via Campana) o da via Napoli. A 10 minuti dal Porto di Pozzuoli, a 5 minuti piazza della Repubblica. Infopoint in via duomo del Rione Terra.

Puteoli Sacra è la prima esperienza in Europa a prevedere la gestione di un patrimonio archeologico e storico-artistico da parte di ragazzi e donne provenienti dall’area penale, che in due anni di vita ne ha formati 16 per inserirne 8 al lavoro con contratti di tirocinio e apprendistato che potranno essere trasformati in contratti a tempo indeterminato con la Cooperativa Regina Pacis.

Un progetto coordinato dalla Fondazione CED Regina Pacis diretta da Gennaro Pagano, e sostenuto da Fondazione Con il Sud, Fondazione Giglio, Fondazione Eduardo De Filippo, Associazione Costruttori Edili di Napoli – A.C.E.N., Provincia Italiana dei Missionari di N. S. De La Salette, Ance Campania, Figlie della Presentazione di Maria Santissima al Tempio, Ance Campania.

Prenotazione obbligatoria.

Orari d’ingresso:  9:30 – 11:30 // 11:30 – 13:30 // 15:30 – 17:30 // 17:30 – 19:30.

Tariffe speciali per le famiglie: 1 genitore con 1 figlio: 14 euro invece di 20 euro; 1 genitore con 2 figli: 21 euro invece di 30 euro; 2 genitori con 1 figlio: 21 euro invece di 30 euro; 2 genitori con 2 figli: 28 euro invece di 40 euro.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2023 - 11:14

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44

La Juve Stabia batte il Cesena e vola al quarto posto

La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:30

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02