«Serve con urgenza il decreto del Governo per stanziare adeguate risorse e mettere così in condizione soprattutto i Comuni di agire, rafforzando lâazione della Protezione civile e del piano di prevenzioneû.
Lo dice in una nota la Claai, associazione dellâÂÂartigianato e della piccola e media impresa della Campania, che interviene sul tema delle imprese messe in ginocchio dalle ripetute scosse che si sono susseguite nelle ultime settimane e sullâÂÂallarmismo creato dalla stampa estera, che spinge molti stranieri ad annullare le vacanze a Napoli e nella zona flegrea.
ëIl perdurare dellâattivitàsismica sta mettendo in difficoltàle piccole imprese artigiane e i settori turistici â prosegue la nota â Sono iniziate infatti le disdette di prenotazioni che interessano unâÂÂarea più ampia di quella dei Campi Flegrei e questo a causa anche di una parte di note testate straniere attraverso un tipo di comunicazione e informazione che si sta rivelando deleteriaû.
Per lâÂÂassociazione ësarebbe utile fare intervenire di più la comunitàscientifica sul bradisismo in modo da tranquillizzare la popolazione e fare arrivare messaggi rassicuranti allâÂÂestero. In questâottica il piano di simulazione dellâevacuazione, annunciato dalla Regione Campania, deve essere messo in atto al più presto possibileû.
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto
Arzano. Sono iniziati i corsi di formazione presso il centro New Job Generation di via… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 novembre: BARI 16 57 84 32 07… Leggi tutto
Le suore di clausura esultano alla notizia che mons. Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, al… Leggi tutto
Antonio De Palma, presidente nazionale del sindacato degli infermieri Nursing Up, lancia un appello per… Leggi tutto