Una vera e propria bomba ecologica quella che rischia di scoppiare tra Arzano e Secondigliano li dove sorge un campo nomadi.
A documentare la situazione di cumuli di rifiuti e discariche a cielo aperto è stato un automobilista che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Nei pressi prima della rotonda di Arzano, fuori al campo c’è una discarica a cielo aperto che sta arrivando per strada. C’è una puzza indescrivibile.”.
“La situazione è gravissima. Bisogna intervenire al più presto bonificando l’area prima che i rifiuti vengano dati alle fiamme, come già successo altre volte. A quel punto il danno ambientale sarebbe enorme.“ -dichiara Borrelli.
“Questi campi vanno smantellati una volta per tutte. Non esistono altre soluzioni possibili anche per tutelare i bambini che vivono in condizioni indecenti. Inoltre è necessario un giro di vite importante contro gli sversamenti abusivi, bisogna monitorare costantemente le aree maggiormente a rischio e prevedere pene molto più severe per chi inquina e sversa rifiuti in maniera illecita e pericolosa.”
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto