#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2024 - 17:42
12.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Bologna, truffano anziana: bloccati due minorenni di Napoli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Truffa agli anziani d’esportazione da Napoli a Bologna. E’ il fenomeno maggiormente redditizio tra le paranze criminali della Campania che partono per diverse detsinazioni in Italia e metteno a segno i loro colpi.

PUBBLICITA

La pensavano così anche due giovanissimi di 18 e 17 anni di Napoli che sono arrivati a Bologna.

Facendosi passare per intermediari di un presunto agente di polizia che aveva richiesto telefonicamente 20mila euro per intervenire in favore della figlia coinvolta in un incidente stradale, due individui erano riusciti a ingannare una coppia di anziani, lui 87enne e lei 85enne, residenti nel Quartiere Porto-Saragozza a Bologna.

La truffa è stata scoperta grazie a un controllo dei carabinieri su un giovane di 17 anni in via Libero Battistelli a Bologna, i quali hanno notato un pacchetto sospetto di cui il giovane non riusciva a spiegare l’origine.

Successivamente è emerso che il minore era giunto da Napoli a bordo di un’auto a noleggio guidata da un suo amico di 18 anni. Dopo aver parcheggiato il veicolo, l’amico si era recato in un bar della zona. Anche il ragazzo di 18 anni è stato individuato e identificato dai carabinieri. Entrambi sono stati denunciati per truffa aggravata.

I beni di valore, compresi orologi, collane, braccialetti e fedi nuziali, sono stati sequestrati in attesa di restituzione agli anziani. Il 17enne è stato affidato agli assistenti del Pronto Intervento Sociale di Bologna e collocato in una comunità.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2023 - 17:45


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento