Calcio

“Ferma tutto!”, “Non ci posso fare più niente”: il comico audio VAR del gol annullato al Liverpool

Condivid

“Non posso fare niente, non ci posso più fare niente. Cazzo!”. E’ l’ultima frase – pronunciata con aplomb disperatamente british – della complicatissima conversazione tra l’arbitro di Tottenham-Liverpool e la sala VAR, dopo il gol annullato a Luis Diaz per un plateale fuorigioco inesistente. Un evento che ha scatenato infinite polemiche.

Tutto l’audio originale è stato pubblicato dai media inglesi, ed è un pezzo di comicità involontaria, perfetta risposta a chi si chiede ogni domenica “ma che ha visto la Var?”. A volte la domanda corretta è: che si sono detti?. Premessa al seguente dialogo: alla Var hanno controllato e visto il fuorigioco, e dicono all’arbitro: “controllo completo, controllo completo. Va bene, perfetto”

L’arbitro capisce che è fuorigioco, annulla il gol del Liverpool (regolare) e fa riprendere il gioco. AR1: Si gioca Arbitro: Ciao amico Var: Grazie amico Arbitro: Bravi ragazzi, bel processo decisionale. La conversazione cambia tono quando interviene urlando il Relay operator. RO: Aspetta, aspetta, aspetta, aspetta. La decisione sul campo era di fuorigioco. Ti va bene? Assistente Var:RO: Ti va bene? Assistente Var: Fuorigioco, gol, sì. È sbagliato, Daz Var: Cosa? RO: La decisione sul campo era in fuorigioco. Sei soddisfatto di questa immagine? Sì, è in-gioco. L’immagine che abbiamo dato loro dà in gioco.

Assistente Var: Ha ripreso a giocare, è andato per il fuorigioco Var: Oh cazzo… RO: Fermi, fermi. Oli (l’operatore PGMOL, ndr) dice di ritardare, Oli sta dicendo di ritardare Var: prego? RO: Oli dice di fermare la ripresa. La decisione è in gioco Var: Non posso fare niente RO: Oli dice di ritardare, Oli dice di ritardare Var: Oli? Quarto ufficiale: sì? RO: Ritardare la ripresa, ritardare la ripresa. Interrompi il gioco Var: Hanno ripreso la partita Var: Non posso fare niente, non posso fare niente Assistente Var: Sì. Hanno ricominciato. Sì Assistente Var: No! Var: Non posso fare niente, non posso fare niente. Cazzo!


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2023 - 15:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18

Napoli, lavori urgenti alla Galleria Vittoria: chiusure notturne al traffico

Il Comune di Napoli ha disposto un piano straordinario di chiusure nella Galleria Vittoria per… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:11

Mondragone, una truffa milionaria dietro l’omicidio dell’imprenditore Luigi Magrino

Mondragone- Ucciso dalla sua stessa pistola con la quale si era presentato all'appuntamento con un… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:02