"Ferma tutto!", "Non ci posso fare più niente": il comico audio VAR del gol annullato al Liverpool
“Non posso fare niente, non ci posso più fare niente. Cazzo!”. E’ l’ultima frase – pronunciata con aplomb disperatamente british – della complicatissima conversazione tra l’arbitro di Tottenham-Liverpool e la sala VAR, dopo il gol annullato a Luis Diaz per un plateale fuorigioco inesistente. Un evento che ha scatenato infinite polemiche.
Tutto l’audio originale è stato pubblicato dai media inglesi, ed è un pezzo di comicità involontaria, perfetta risposta a chi si chiede ogni domenica “ma che ha visto la Var?”. A volte la domanda corretta è: che si sono detti?. Premessa al seguente dialogo: alla Var hanno controllato e visto il fuorigioco, e dicono all’arbitro: “controllo completo, controllo completo. Va bene, perfetto”
L’arbitro capisce che è fuorigioco, annulla il gol del Liverpool (regolare) e fa riprendere il gioco. AR1: Si gioca Arbitro: Ciao amico Var: Grazie amico Arbitro: Bravi ragazzi, bel processo decisionale. La conversazione cambia tono quando interviene urlando il Relay operator. RO: Aspetta, aspetta, aspetta, aspetta. La decisione sul campo era di fuorigioco. Ti va bene? Assistente Var: Sì RO: Ti va bene? Assistente Var: Fuorigioco, gol, sì. È sbagliato, Daz Var: Cosa? RO: La decisione sul campo era in fuorigioco. Sei soddisfatto di questa immagine? Sì, è in-gioco. L’immagine che abbiamo dato loro dà in gioco.
Assistente Var: Ha ripreso a giocare, è andato per il fuorigioco Var: Oh cazzo… RO: Fermi, fermi. Oli (l’operatore PGMOL, ndr) dice di ritardare, Oli sta dicendo di ritardare Var: prego? RO: Oli dice di fermare la ripresa. La decisione è in gioco Var: Non posso fare niente RO: Oli dice di ritardare, Oli dice di ritardare Var: Oli? Quarto ufficiale: sì? RO: Ritardare la ripresa, ritardare la ripresa. Interrompi il gioco Var: Hanno ripreso la partita Var: Non posso fare niente, non posso fare niente Assistente Var: Sì. Hanno ricominciato. Sì Assistente Var: No! Var: Non posso fare niente, non posso fare niente. Cazzo!
Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto
#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto
Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto
Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto