Cronaca di Napoli

Arzano, piano anti caos del Cimitero Consortile per il ponte di Ognissanti

Condivid

Arzano. Ognissanti: il direttore del cimitero consortile Sabato Terracciano (nella foto) vara il piano anti-caos.

Amministrazione e Organismo Indipendente di Valutazione, attivano cassetta postale per la compilazione di un questionario di gradimento.

Una serie di eventi organizzati dal Consorzio cimiteriale guidato dal neo direttore Terracciano che, su input dell’assemblea dei sindaci di Arzano, Casoria e Casavatore ha consentito di programmare e mettere in piedi una serie di appuntamenti per accogliere e allietare i migliaia di visitatori che si stanno recando presso camposanto a trovare i propri cari a partire da oggi e sino al 2 novembre.

Il cimitero rimarrà aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 8 e fino alle 17, mentre è stato rafforzato il presidio di personale per fornire informazioni e prestare assistenza ai visitatori.

Il bilancio definitivo, nonostante la grande mole di affluenza che ci sarà al cimitero consortile Arzano, Casoria e Casavatore è stato di tutto rispetto. Al piano viabilità ci penserà la Polizia locale del comune di Arzano coordinata dal comandante Biagio Chiariello.

Svolgendo il servizio di controllo e sicurezza facendo sì che la mobilità sia fluida e ordinata con una serie di attività antiabusivismo. Ad allietare i cittadini attraverso la tenore Aminta De Luca e le associazioni musicali “Estri Armonici” e “Cantate Domino”, ci saranno canti dedicati denominati “Porta della Pace”.

L’evento di questa straordinaria due giorni inizierà il primo novembre con le celebrazioni del cappellano Elpidio Moccia, e si concluderà il due novembre con la Santa messa officiata dal monsignor Michele Autuoro Vescovo ausiliare di Napoli.

Presenti all’evento ci saranno il sindaco di Casoria Raffaele Bene, quello di Casavatore Luigi Maglione e Vincenza Aruta prima cittadina di Arzano. Tra le misure in vigore il po­tenziamento del servizio di vigilanza interna affidato alla protezione civile che all’occorrenza ha attivato il servizio navetta per lo spostamento delle persone disabili.

Spostamenti che difficilmente potrebbero essere attuati con mezzi propri, stante la mole di persona che sta già affollando il luogo Santo. Sul versante della sicurezza e soccorso invece, è stata attivata un’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa Italiana del Comitato di Napoli Nord. Interverranno anche le Autorità militari di Casoria, Arzano e Casavatore.

G.B.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2023 - 13:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nasce l’Osservatorio Figc contro la violenza agli arbitri, Gravina lancia la sfida

La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:12

Occupazione abusiva in un alloggio comunale a Napoli, scatta lo sgombero immediato

NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:05

Teverola, nascondeva droga in Centro Sportivo abbandonato: arrestato 21enne

Teverola  - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:46

Napoli, boom di turisti per le festività: oltre 1,3 milioni in città

Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:29

Castellammare, “La bella libertà”: teatro e Rivoluzione napoletana al Supercinema

Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:15

Il Commissario Mascherpa torna protagonista al Comicon 2025 di Napoli

Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:06