Controlli panifici ed attività commerciali: riscontrate violazioni igienico sanitarie e allacci abusivi per fornitura idrica. La Polizia Locale denuncia 3 persone.
È scattata nelle prime ore del mattino l’operazione in Terra dei Fuochi coordinata dagli agenti della polizia locale che sono intervenuti nel centro storico di Arzano , alla via Annunziata, dove è stato fatto accesso in diversi panifici per controlli sanitari, amministrativi e che hanno riguardato anche i laboratori di produzione.
In ausilio agli agenti diretti dal Comandante Biagio Chiariello, personale ispettivo dell’Asl, dell’Enel e dell’Esercito Italiano al fine di riscontrate eventuali ambientali. Nel corso dei controlli sono state scoperte diverse violazioni sanitarie con le prescrizioni impartite dai sanitari e dagli agenti e identificate sette persone e decine diversi veicoli ispezionati.
E’ stata altresì scoperta la condotta illecita di sottrazione furtiva di acqua in danno del Comune con i responsabili che si erano allacciati abusivamente sulla conduttura idrica comunale sperando di non essere scoperti.
Per la quantificazione del danno economico, in corso di verifica, è stato inviato rapporto agli uffici del Comune preposti alla gestione del servizio. Identificati i responsabili, tre cittadini di Arzano che sono stari denunciati con rapporto inviato alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.
I controlli sono proseguiti su tutto il territorio e, in particolare, alla via Pecchia e via Napoli sono state sanzionate attività commerciali per occupazione abusiva suolo pubblico e diversi condomini verbalizzati per mancato rispetto delle norme sulla raccolta differenziata. Diversi i veicoli sanzionati in violazione delle norme del codice della strada. I controlli proseguiranno per ripristinare il rispetto delle regole sul territorio.
G. B.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto