Cronaca di Napoli

Arzano, controlli a panifici ed attività commerciali: denunce, multe e sequestri

Condivid

Controlli panifici ed attività commerciali: riscontrate violazioni igienico sanitarie e allacci abusivi per fornitura idrica. La Polizia Locale denuncia 3 persone.

È scattata nelle prime ore del mattino l’operazione in Terra dei Fuochi coordinata dagli agenti della polizia locale che sono intervenuti nel centro storico di Arzano , alla via Annunziata, dove è stato fatto accesso in diversi panifici per controlli sanitari, amministrativi e che hanno riguardato anche i laboratori di produzione.

In ausilio agli agenti diretti dal Comandante Biagio Chiariello, personale ispettivo dell’Asl, dell’Enel e dell’Esercito Italiano al fine di riscontrate eventuali ambientali. Nel corso dei controlli sono state scoperte diverse violazioni sanitarie con le prescrizioni impartite dai sanitari e dagli agenti e identificate sette persone e decine diversi veicoli ispezionati.

E’ stata altresì scoperta la condotta illecita di sottrazione furtiva di acqua in danno del Comune con i responsabili che si erano allacciati abusivamente sulla conduttura idrica comunale sperando di non essere scoperti.

Per la quantificazione del danno economico, in corso di verifica, è stato inviato rapporto agli uffici del Comune preposti alla gestione del servizio. Identificati i responsabili, tre cittadini di Arzano che sono stari denunciati con rapporto inviato alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.

I controlli sono proseguiti su tutto il territorio e, in particolare, alla via Pecchia e via Napoli sono state sanzionate attività commerciali per occupazione abusiva suolo pubblico e diversi condomini verbalizzati per mancato rispetto delle norme sulla raccolta differenziata. Diversi i veicoli sanzionati in violazione delle norme del codice della strada. I controlli proseguiranno per ripristinare il rispetto delle regole sul territorio.
G. B.


Articolo pubblicato il giorno 13 Ottobre 2023 - 16:41

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Lawrence Carroll-Keep Looking, presentazione del volume sulla prima grande retrospettiva dedicata all’artista al museo Madre

Sarà una serata imperdibile quella di venerdì 11 aprile, quando il museo Madre di Napoli… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:14

Le Serre di Graefer aprono le porte alla Reggia di Caserta, un evento che promette sorprese tra arte e natura

Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:42

Avellino, detenuto aggredito in carcere: è grave in ospedale

Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:12

Pompei si riaccende con il ritorno della musica, ecco la seconda edizione dell’evento che conquista il sito archeologico

Un evento epocale si preannuncia per giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11:30, quando il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:07

Aggressioni agli arbitri, l’AIA si ribella: sito oscurato in segno di protesta. Sdegno dopo l’ultimo caso in Sicilia

ROMA – Un gesto forte, simbolico ma carico di significato: l'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:58

Salernitana, esonerato Roberto Breda: arriva Pasquale Marino

La Salernitana cambia guida tecnica: il club campano ha ufficializzato l’esonero di Roberto Breda, sollevato… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:51