Cronaca Avellino

Carcere di Ariano Irpino, due agenti feriti da un detenuto psichiatrico

Condivid

Continua l’escalation, ormai senza fine, di violenza nelle carceri irpine. L’istituto di pena di Ariano Irpino ancora una volta è alla ribalta per l’ennesimo episodio di violenza gratuita ai danni degli agenti penitenziari.

Punti Chiave Articolo

Un detenuto psichiatrico per futili motivi, in preda ad una crisi creata “ad hoc” dopo aver danneggiato la postazione di servizio in un reparto detentivo, ha continuato la sua azione aggredendo due dei poliziotti penitenziari che erano intervenuti per fermarlo.

Armato di un arnese da taglio rudimentale ha ferito un poliziotto ad un avambraccio e successivamente ha sferrato, con violenza inaudita, diversi calci ad un sovrintendente, tanto da obbligarlo a recarsi al Pronto Soccorso per le cure necessarie.

Vincenzo Palmieri segretario regionale del sindacato Osapp spiega: “Ad altri poliziotti, è toccata la sorte di essere mortificati nello spirito e nell’onore perché colpiti da sputi ed offese di ogni genere.

La protesta del sindacato Osapp

Ormai le aggressioni ai danni dei poliziotti penitenziari rappresentano la quotidianità ma a ferire maggiormente gli operatori è il silenzio da parte sia dei Superiori Uffici che della politica tutta, di sinistra ieri, di destra oggi a cui fa da specchio la pubblica opinione più indotta, dagli organi di stampa, a condannare l’operato dei poliziotti che gli autori di ignobili aggressioni.

L’organizzazione sindacale OSAPP, esprime la propria solidarietà e vicinanza ai colleghi di Ariano Irpino, assicurando, come fa da sempre, di fare sentire la propria voce ai sordi Palazzi Romani affinché sia ridata dignità a un Corpo di Polizia che seppur bistrattato continua, con abnegazione, a svolgere con zelo e professionalità i propri compiti istituzionali”,


Articolo pubblicato il giorno 14 Ottobre 2023 - 07:51

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Roccaraso indagine per riciclaggio: troppe banconote da 20 euro in giro

Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi 2 febbario 2025

Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 06:15

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13