Il comitato Idonei amministrativi Asl Napoli 1 Centro rivolge un appello al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, chiedendo che le graduatorie assistenti e collaboratori amministrativi, in scadenza rispettivamente in data 10 dicembre e 29 dicembre 2023 possano essere utilizzate fino a smaltimento, in 300 restano in attesa di assunzione.
L’ appello è rivolto, “affinché si metta a disposizione la graduatoria anche ad altri enti, per facilitarne lo scorrimento e per evitare ulteriori costi per nuovi concorsi” Il Comitato Idonei Amministrativi Asl Napoli 1 Centro “è una realtà formatasi a maggio 2022 per tutelare gli idonei presenti nelle graduatorie dei concorsi per i profili giuridici di assistente amministrativo e collaboratore amministrativo”.
Da più di un anno e mezzo “il Comitato Idonei ancora lotta per perseguire l’obiettivo dell’assunzione dei 300 idonei restanti fino ad esaurimento totale delle graduatorie.
Il Comitato ha più volte interpellato i vertici dell’Azienda Sanitaria Locale Asl Napoli 1 Centro – che detiene le graduatorie – che, nonostante le molteplici richieste di incontro, ancora mostra ostilità ed indifferenza verso gli idonei. Intanto, il tempo stringe, mancano ormai quaranta giorni alla scadenza delle graduatorie ma tutto resta nel silenzio.
Gli Idonei in questi giorni hanno scritto una lettera al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca “per chiedere di vagliare tutte le possibilità per un tempestivo e risolutivo intervento, in vista dell’imminente scadenza. Questa situazione tocca la carne viva di una generazione di giovani campani che ha studiato e si è formata per lavorare.
Oltretutto, dopo aver affrontato quattro prove concorsuali. Da due anni, l’iniziale speranza dataci, si è trasformata in agonia”.
Ecco le previsioni astrali per oggi, con una guida su come affrontare al meglio la… Leggi tutto
Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto
Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto
Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto
Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto