L’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha ricevuto questa mattina dall’Universitá di Parma la Laurea ad Honorem in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate davanti a tanti amici, colleghi e addetti ai lavori che lo hanno accompagnato nel corso della sua lunga carriera.
“È stato un viaggio lunghissimo, bello, intenso, appassionante e continua a essere un viaggio – le parole del futuro ct della Nazionale brasiliana che ha vinto quattro Champions League da tecnico – il calcio è una passione grande e forte, non ha mai rappresentato né un sacrificio né un lavoro a quindici anni come oggi. Mi ha insegnato tante cose, tra cui il rispetto delle regole, per gli altri, le autorità, l’impegno nel cercare di migliorare i miei limiti, la gestione del gruppo, il saper ascoltare e stare al passo coi tempi che cambiano”
.“Nel mio ambito ritengo fondamentale la cura e il rispetto per la persona, per quello che uno è e non quello che fa. Io sono calmo, tranquillo e molto paziente, questo é un mondo dove l’equilibrio ha una componente importante e il mio carattere mi ha aiutato a gestire bene sia le vittorie che le sconfitte”.
Napoli.Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha reso noto di essere stato… Leggi tutto
Ore di angoscia e ansia a Frattamaggiore e Cesa in provincia di Caserta per la… Leggi tutto
Arzano. Era occultata tra le erbacce, moto rubata restituita dalla polizia locale al legittimo proprietario.I… Leggi tutto
Un video choc sta facendo il giro del web, mostrando una scena da Far West… Leggi tutto
Caserta. Momenti di paura questa mattina, quando intorno alle 10, è scoppiato un incendio in… Leggi tutto
Torre del Greco.Due esemplari di squalo volpe sono stati ritrovati spiaggiati oggi vicino al lido… Leggi tutto