“Ho visitato l’Apple Academy e ho parlato con un gruppo di studenti del secondo anno: mi hanno detto che stanno usando le loro capacita’ tecnologiche per metterle a frutto nel settore sociale, a beneficio del terzo settore.
Ascoltare questi racconti mi da’ ottimismo sul futuro di Napoli, dell’Italia del mondo”. A dirlo e’ l’ambasciatore Usa in Italia, Jack Markell, a margine di un’iniziativa organizzata dall’Unione industriali di Napoli.
“E’ stato fantastico visitare la sede dell’universita’ Federico II a San Giovanni a Teduccio – spiega – ho visitato la Apple Academy, Digita, l’Agritech Academy.
Mi ha molto colpito l’accoglienza del corpo docenti, sono straordinari e preparatissimi, ma la parte migliore e’ stato incontrare gli studenti e vedere nei loro occhi e nelle loro parole l’ottimismo di poter mettere a frutto le cose che stanno imparando qui, non solo per costruire il proprio futuro”.
Napoli. "Mio fratello resterà sempre ciò che voi non sarete mai": Miriam Maimone, sorella del… Leggi tutto
Roma. "Abbiamo fatto una tavola rotonda sull'argomento del congresso, quello che riguarda la progettazione, il… Leggi tutto
Le indagini condotte dalla Polizia di Stato della Questura di Ascoli Piceno hanno portato all'identificazione… Leggi tutto
Napoli è alle prese con una grave crisi sanitaria. La carenza di medici di famiglia… Leggi tutto
Dal 15 novembre, agli Scavi archeologici di Pompei sarà imposto un limite di 20mila ingressi… Leggi tutto
I sindacati sono pronti a tornare al tavolo negoziale al Ministero del Lavoro riguardante la… Leggi tutto