Promosso dal Conservatorio Statale ‘Nicola Sala’ di Benevento.
Si svolge a partire da oggi la III edizione del Sannio Festival della voce e della canzone napoletana organizzata dal Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala di Benevento, sede del corso di Laurea di Primo e Secondo Livello “Canto Canzone Classica Napoletana”; il coordinamento della manifestazione, che si terrà nel Teatro San Vittorino del capoluogo sannita a partire dalle 20, è affidato al professor Luigi Ottaiano.
Oggi si potrà assistere allo spettacolo ‘E stelle ‘e Napule tenuto dall’Orchestra Stabile della Canzone Classica Napoletana del Conservatorio ‘Nicola Sala’ presieduto da Caterina Meglio e diretto da Giosuè Grassia. Sabato 28 ottobre verrà assegnato il premio Sergio Bruni per la migliore esecuzione della canzone napoletana edita.
La manifestazione si chiude domenica 29 ottobre, con la finale del Sannio Festival della voce e della canzone napoletana inedita (Ingresso gratuito). In programma ‘master’ per i 100 anni della nascita di Aurelio Fierro, per i 150 anni della nascita di Rodolfo Falvo e per i 50 anni della morte di Gigi Pisano. Master anche per ‘La canzona villanesca alla napolitana. Origini, sviluppo, fortuna di un genere musicale’.
I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono… Leggi tutto
Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto
In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto