Cinema

Al cinema Ricciardi Nata per te, ospiti il cast del film

Condivid

Il regista Fabio Mollo, Luca Trapanese e l’attore Pierluigi Gigante in sala domenica 8 ottobre.

Al Ricciardi arriva il film Nata per te di Fabio Mollo con un meraviglioso cast che racconta la vicenda del primo caso di affido e poi adozione a un single in Italia.

Domenica 8 ottobre, dopo la proiezione delle ore 18.00 il regista, l’attore protagonista Pierlugi Gigante e Luca Trapanese incontreranno il pubblico. Luca Trapanese, assessore al Welfare del Comune di Napoli, è padre di Alba, bimba affetta da sindrome di down. La sua storia arriva sullo schermo per far riflettere sul come una legge che regola l’affido e l’adozione sia ferma dal 1983. Al teatro capuano riprendono i consueti appuntamenti del cineforum domenicale con gli ospiti in dialogo con il direttore artistico.

“La nuova stagione cinematografica riparte da dove c’eravamo lasciati – dice Francesco Massarelli – con tanti buoni film e interviste in sala. Questa prima parte è caratterizzata dall’uscita dei principali titoli de La Biennale di Venezia, ma sono tante anche le opere interessanti che arrivano totalmente inedite al pubblico, come la vicenda umana di Luca Trapanese, non più sconosciuta grazie al lavoro di Fabio Mollo e del suo meraviglioso cast”.

Tra gli attori del film, emergono i ruoli femminili destinati a: Teresa Saponangelo, nei panni di un avvocatessa single, empatica e non schierata; Barbora Bobulova, interprete di un giudice minorile a cui Luca dichiara la propria omosessualità; l’infermiera Antonia Truppo; e Iaia Forte, nei panni della madre di Luca.

“Dopo quest’opera di grande valore sociale, ci aspetta l’incontro con Matteo Garrone venerdì 13 ottobre, con il cast del film Io Capitano e la partecipazione del centro sociale Ex Canapificio – continua Massarelli – ma non mancheranno in cartellone le pellicole restaurate dalla Cineteca di Bologna, e ancora grande attesa per il nuovo film di Scorsese”.

Tutte le info sulla programmazione sono sul sito www.teatroricciardi.it


Articolo pubblicato il giorno 5 Ottobre 2023 - 11:30

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27