Nella serata di ieri, presso l’Istituto Penale per Minorenni di Airola, un detenuto ha appiccato fuoco ad una cella di pernottamento, provocando disordini e paura, per motivazioni che meglio saranno accertate.
Tempestivo l’intervento della Polizia Penitenziaria che ha evitato il peggio. Sul posto sono interventi anche carabinieri, vigili del fuoco ed ambulanza. A darne notizia è Giuseppe Merola dirigente nazionale della Federazione Sindacati Autonomi CNPP che “rivendica la necessità di politiche migliorative per il personale di Polizia Penitenziaria di Airola, che operano ab illo tempore in situazioni di assoluta precarietà, dettata da diversi fattori organizzativi e logistici”.
Stamani infatti, alle ore 10.00, una delegazione nazionale della FSA CNPP effettuerà una visita sui luoghi di lavoro ad Airola, al fine di verificare le condizioni lavorative della Polizia Penitenziaria, ed incontrerà anche la nuova Direttrice insediata agli inizi di ottobre.
“Solidarietà e vicinanza ai poliziotti penitenziari di Airola – conclude Domenico Pelliccia Segretario Generale Aggiunto Federazione Sindacati Autonomi CNPP – ma non possiamo più tollerare queste continue esposizioni a rischi pericolosi. Il Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità deve prendere atto di quello che sta accadendo in diverse realtà del Paese. Servono misure urgenti”.
La Reggia di Caserta, Museo del Ministero della Cultura e Patrimonio UNESCO, ha annunciato una… Leggi tutto
Napoli. "Chiediamo al Consiglio regionale di prendere in considerazione la nostra vertenza. Siamo a conoscenza… Leggi tutto
Roma. “L'intergruppo parlamentare 'Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori', che si compone di circa… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare che impone il divieto… Leggi tutto
A Campobasso era attivo un vero e proprio "supermarket" della droga aperto 24 ore su… Leggi tutto
Roma. Si è svolta ieri, presso la Sala Giulio Cesare dell'Università degli studi Guglielmo Marconi… Leggi tutto