foto archivio
Nella serata di ieri, presso l’Istituto Penale per Minorenni di Airola, un detenuto ha appiccato fuoco ad una cella di pernottamento, provocando disordini e paura, per motivazioni che meglio saranno accertate.
Tempestivo l’intervento della Polizia Penitenziaria che ha evitato il peggio. Sul posto sono interventi anche carabinieri, vigili del fuoco ed ambulanza. A darne notizia è Giuseppe Merola dirigente nazionale della Federazione Sindacati Autonomi CNPP che “rivendica la necessità di politiche migliorative per il personale di Polizia Penitenziaria di Airola, che operano ab illo tempore in situazioni di assoluta precarietà, dettata da diversi fattori organizzativi e logistici”.
Stamani infatti, alle ore 10.00, una delegazione nazionale della FSA CNPP effettuerà una visita sui luoghi di lavoro ad Airola, al fine di verificare le condizioni lavorative della Polizia Penitenziaria, ed incontrerà anche la nuova Direttrice insediata agli inizi di ottobre.
“Solidarietà e vicinanza ai poliziotti penitenziari di Airola – conclude Domenico Pelliccia Segretario Generale Aggiunto Federazione Sindacati Autonomi CNPP – ma non possiamo più tollerare queste continue esposizioni a rischi pericolosi. Il Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità deve prendere atto di quello che sta accadendo in diverse realtà del Paese. Servono misure urgenti”.
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto