ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2024 - 22:38
12.3 C
Napoli

Airola, giovane detenuto incendia la cella: paura in carcere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella serata di ieri, presso l’Istituto Penale per Minorenni di Airola, un detenuto ha appiccato fuoco ad una cella di pernottamento, provocando disordini e paura, per motivazioni che meglio saranno accertate.

PUBBLICITA

Tempestivo l’intervento della Polizia Penitenziaria che ha evitato il peggio. Sul posto sono interventi anche carabinieri, vigili del fuoco ed ambulanza. A darne notizia è Giuseppe Merola dirigente nazionale della Federazione Sindacati Autonomi CNPP che “rivendica la necessità di politiche migliorative per il personale di Polizia Penitenziaria di Airola, che operano ab illo tempore in situazioni di assoluta precarietà, dettata da diversi fattori organizzativi e logistici”.

Stamani infatti, alle ore 10.00, una delegazione nazionale della FSA CNPP effettuerà una visita sui luoghi di lavoro ad Airola, al fine di verificare le condizioni lavorative della Polizia Penitenziaria, ed incontrerà anche la nuova Direttrice insediata agli inizi di ottobre.

“Solidarietà e vicinanza ai poliziotti penitenziari di Airola – conclude Domenico Pelliccia Segretario Generale Aggiunto Federazione Sindacati Autonomi CNPP – ma non possiamo più tollerare queste continue esposizioni a rischi pericolosi. Il Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità deve prendere atto di quello che sta accadendo in diverse realtà del Paese. Servono misure urgenti”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2023 - 07:33


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento