Campania

Air Campania: 1 milione di biglietti per campagna 1522

Condivid

L’azienda di trasporto pubblico della Regione Campania ha realizzato la serie speciale di titoli di viaggio dedicati al 1522, il servizio pubblico raggiungibile da tutto il territorio nazionale, 24 ore su 24, per le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking, promosso dal dipartimento Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri.

L’iniziativa, avviata nella città di Caserta su proposta dell’assessore comunale alle Pari Opportunità, Emilianna Credentino, grazie al supporto della Regione Campania è stata estesa all’intero territorio regionale e con la collaborazione del Consorzio Unico Campania sarà promossa su tutti i canali di vendita.

La campagna sarà veicolata per i prossimi sei mesi su circa 1 milione di titoli di viaggio, oltre che sul sito aziendale, sull’app di Unico e sui ticket distribuiti da PuntoLis.

Il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Air Campania istituirà ad Avellino, Benevento, Napoli e Salerno altre quattro fermate dedicate al 1522, che andranno ad aggiungersi a quella già presente a Caserta, in piazza Vanvitelli. “Il nostro obiettivo è sensibilizzare e diffondere il più possibile il numero antiviolenza e stalking.

Trasportiamo 15 milioni di viaggiatori ogni anno, rappresentiamo un mezzo importante per veicolare messaggi sociali come questo, per dire basta ai femminicidi e alla violenza di genere”, ha detto l’amministratore unico di AirCampania, Anthony Acconcia.


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2023 - 19:14

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Torna la paura ai Campi Flegrei: scossa di terremoto all’alba, magnitudo 2.2

Pozzuoli  – Una nuova scossa di terremoto ha fatto tremare i Campi Flegrei questa mattina… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 10:23

Call center della truffa agli anziani: le basi operative a Forcella ed Aversa. TUTTI I NOMI

Napoli - Erano due i call center delle truffe agli anziani scoperti ieri dalla polizia… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 10:10

Castel Volturno, sequestrati i 104 appartamenti abusivi di Palazzo Marina

La procura di Santa Maria Capua Vetere ha messo sotto sequestro un intero immobile a… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 09:25

Previsioni Meteo Napoli Oggi : nuvole e pioggia in arrivo ? Previsioni 10 aprile 2025

Le previsioni meteo a Napoli e Campania oggi prevedono  nelle ore centrali della giornata addensamenti… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 09:14

Ragazzino accoltellato a Quarto, identificati e denunciati due coetanei

Quarto – Ancora sangue tra giovanissimi. Due adolescenti di 14 e 16 anni sono stati… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 09:11

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 10 Aprile 2025

Condizioni del Mare Oggi il mare si presenterà prevalentemente poco mosso, offrendo una navigazione tranquilla… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 09:07