La sosta selvaggia che attanaglia i Quartieri Spagnoli ha nuovamente ostacolato un’autoambulanza che è rimasta “impigliata” in uno dei vicoli del caratteristico dedalo del luogo.
Lo segnala una residente al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Mentre mi recavo a casa ai Quartieri Spagnoli al Vico Canale a Taverna Penta, un’autoambulanza è rimasta bloccata, prima di arrivare dal paziente, tra un palazzo dove ci sono dei ponteggi e il lato opposto dove erano parcheggiate auto e moto senza il minimo criterio.
La strada è già stretta di suo e con questo modo di sostare si ostacolano i mezzi di soccorso. Anni fa un’intera famiglia morì durante un incendio scoppiato nel proprio appartamento per impossibilità da parte dei vigili di arrivare in tempo a causa proprio della sosta selvaggia.
L’autoambulanza è rimasta bloccata molto tempo a sirene spiegate.”.
“Ai Quartieri Spagnoli serve un Intervento Alto Impatto per contrastare la sosta selvaggia ed eliminare i paletti abusivi utilizzati per creare dei posti auto privati su suolo pubblico.
Serve anche vigilanza costante e chi viola le regole va punito duramente. Interrompere un servizio pubblico è grave, lo è ancora di più se si blocca un mezzo di soccorso in azione. Prima di un’altra tragedia, occorre intervenire.”
–le parole di Borrelli.Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto