foto di repertorio
“Con la mia presenza qui oggi voglio testimoniare l’attenzione del Governo all’avvio di questo fondamentale e strategico scalo aeroportuale la cui apertura è prevista per il prossimo mese di giugno e che pone un altro tassello importante nel percorso di crescita e potenziamento infrastrutturale che impatterà non soltanto su SALERNO e la sua provincia, ma sulla Campania e sull’intero Mezzogiorno.
Quest’opera è emblema di un Sud che vuole riscattarsi e con, infrastrutture moderne e collegamenti efficienti, traguardare il presente e proiettarsi verso il futuro”. Lo dichiara, in una nota, Tullio Ferrante (FI), sottosegretario di Stato al Mit, a margine della visita ai cantieri dell’aeroporto di SALERNO-Pontecagnano. La visita del sottosegratario segue la consegna dell’area di cantiere per l’esecuzione dei lavori di adeguamento del terminal esistente.
Lo scalo, già oggetto di un piano di interventi che interessano la pista esistente per un suo prolungamento iniziale a 2.000 m e la cui ultimazione è programmata per il primo trimestre del prossimo anno, sarà interessata nel prossimo futuro anche da un ulteriore prolungamento della pista a 2.200 metri, oltreché dal potenziamento del terminal, che aprirà questa serie di lavori. Il piano di interventi è sostenuto per buona parte dal finanziamento statale per circa 26.7 mln di euro, a valere sulle risorse del Piano Sviluppo e Coesione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto
La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto
Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto
Un grave incidente ha sconvolto la serata di ieri in via Santa Maria a Cubito,… Leggi tutto
Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto