Cronaca di Napoli

Acerra, il figlio del boss arrestato per tentato omicidio

Condivid

Questa mattina, personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di aggravamento della misura coercitiva con l’applicazione dell’accompagnamento presso un istituto di pena, a carico di un 18enne acerrano, figlio di un noto vertice di un clan ucciso in un agguato di camorra nel 2019.

L’uomo risulta gravemente indiziato del tentato omicidio di un giovane di 28 anni avvenuto il 25 settembre del 2021 ad Acerra, con l’aggravante dell’articolo 416 bis c.p. in quanto commesso al fine di agevolare il clan, egemone nel territorio acerrano.

L’attività investigativa, effettuata dagli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Acerra, aveva consentito di raccogliere elementi probatori in ordine alle responsabilità del prevenuto, in concorso con altri indagati maggiorenni, per la violenta aggressione e l’accoltellamento avvenuti per ragioni legate al controllo dello spaccio di droga ad Acerra, attività gestita dal clan.

Per tale reato l’uomo, minore all’epoca dei fatti, era stato tratto in arresto nel mese di aprile 2022 da questa Squadra Mobile in esecuzione di un’ordinanza, emessa a suo carico dal Tribunale per i Minorenni di Napoli, che aveva disposto la custodia cautelare in IPM, poi sostituita con il collocamento in comunità.

A seguito di plurime violazioni delle prescrizioni inerenti la misura, la Corte d’appello di Napoli- Sezione penale minorenni- ha disposto la custodia cautelare presso un istituto di pena minorile, eseguita in data odierna.

 


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2023 - 14:13

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27

Sturno pronta a festeggiare i 114 anni di nonna Lucia Laura Sangenito

Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:20

Truccavano i quiz dei concorsi a Benevento: condannati 4 vigili del fuoco

Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:12

Sant’Agata de’ Goti, lancia acqua bollente sulla mamma: allontanato da casa

Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:05

Napoli, chiuso bar di Chiaia per 15 giorni su disposizione del Questore

Il Questore di Napoli ha ordinato, su segnalazione del Commissariato San Ferdinando, la sospensione per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:50

Marigliano: accusato di calunnia, assolto in udienza preliminare

Non luogo a procedere. E’ questa la decisione del Gup all’esito dell’udienza tenutasi presso il… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:43